Kirby: Triple Deluxe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Kirby: Triple Deluxe
Kirby Triple Deluxe - copertina.png
Sviluppo HAL Laboratory
Pubblicazione Nintendo
Serie Kirby
Data di pubblicazione Giappone 11 gennaio 2014[1]
Flags of Canada and the United States.svg 2 maggio 2014[2]
Flag of Europe.svg 16 maggio 2014[2]
Genere Piattaforme, Azione
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma Nintendo 3DS
Supporto Cartuccia
Fascia di età ESRB: E
PEGI: 7, violenza
Preceduto da Kirby's Adventure Wii

Kirby: Tripe Deluxe (abbreviato anche Kirby 3D), conosciuto in Giappone come Hoshi no Kirby Tripla Deluxe (星のカービィトリプルデラックス Hoshi no Kabi Toripuru Derakkusu?) è un videogioco a piattaforme, il tredicesimo capitolo della serie di Kirby, sviluppato dalla HAL Laboratory e pubblicato dalla Nintendo nel 2014 per la console Nintendo 3DS.[1]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una notte, mentre Kirby sta dormendo, una pianta di fagioli gigante cresce su Dream Land, portandosi dietro alcuni luoghi come la casa di Kirby e Castel Dedede. Quando Kirby si sveglia la mattina dopo scopre che si trova nuovo mondo al di sopra di Dream Land, Floralia. Quando Kirby raggiunge King Dedede, una creatura chiamata Taranza ha catturato Dedede e lo ha intrappolato in un prisma fatto di luce. Kirby risale la pianta di fagioli e dà la caccia a Taranza per salvare Dedede e Dream Land.

Alla fine si scoprirà che non è Taranza il vero cattivo, bensì la sua padrona Queen Sectonia, che governa su Floaralia col pugno di ferro e che vuole governare anche Dream Land. Per liberarsi della loro regina, gli Abitanti del Cielo hanno buttato sulla Terra di Dream Land il seme che ha cresciuto la pianta gigante e Taranza li ha preceduti sul tempo: siccome la sua padrona voleva che Kirby fosse stato catturato e sconfitto, Taranza scambia Dedede per Kirby, per questo lo ha rapito. Sectonia si unisce al fiore di questa pianta per la sifda finale.Grazie a Dedede( che ha ripristinato i suoi sensi) e Taranza ( che si è ribellato a Sectonia ed è passato dalla parte dei buoni), Kirby dà il colpo di grazia a Sectonia e salva Floaralia e Dream Land.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Kirby
  • King DeDeDe
  • Taranza
  • Queen Sectonia
  • Gli Abitanti del Cielo
  • Bandana Waddle Dee

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b Pietro Guido Gualano, Kirby: Triple Deluxe arriverà in Giappone a inizio 2014 in SpazioGames, 15 novembre 2013. URL consultato il 9 aprile 2014.
  2. ^ a b (EN) Andrew Goldfarb, Kirby: Triple Deluxe Release Date Announced in IGN, 13 febbraio 2014. URL consultato il 9 aprile 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi