Kingdom Hearts: HD 1.5 ReMIX

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Kingdom Hearts: HD I.5 ReMIX
Titolo originale キングダムハーツI.5のHDリミックス
Sviluppo Square Enix
Pubblicazione Square Enix
Disney Interactive Studios
Ideazione Tetsuya Nomura
Serie Kingdom Hearts
Data di pubblicazione Giappone 14 marzo 2013
Flags of Canada and the United States.svg 10 settembre 2013
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 12 settembre 2013
Flag of Europe.svg 13 settembre 2013
Genere Action RPG
Tema Fantasy
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 3
Supporto 1 Blu-Ray
Fascia di età CERO: A
ESRB: E10+
OFLC (AU): PG
PEGI: 12
Seguito da Kingdom Hearts: HD 2.5 ReMIX

Kingdom Hearts: HD I.5 ReMIX (キングダム ハーツ HDのI.5 リミックス Kingudamu Hātsu HD I.5 Rimikkusu?) è un videogioco di genere action RPG, prodotto da Square Enix. È stato distribuito per PlayStation 3 in Giappone il 14 marzo 2013.[1] Nello stesso anno è stato pubblicato anche in Australia il 12 settembre, in Europa il 13 settembre e negli USA il 10 settembre.

Si tratta di una compilation della serie Kingdom Hearts, realizzata in HD in occasione del decimo anniversario della serie. Il gioco include Kingdom Hearts: Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories e una serie di scene cinematografiche tratte da Kingdom Hearts 358/2 Days rimasterizzate in alta definizione.[2]

La trama[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts: HD 1.5 ReMIX è un remake dei precedenti capitoli di Kingdom Hearts in HD, riproposti per la PlayStation 3. I capitoli riproposti sono Kingdom Hearts: Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories e Kingdom Hearts 358/2 Days.

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Kingdom Hearts (videogioco), Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts 358/2 Days.

Trailer[modifica | modifica sorgente]

Il primo trailer della Collection è stato pubblicato al Tokyo Game Show 2012.[3] Un secondo trailer è stato mostrato al Jump Festa dello stesso anno.[4]

Sviluppo[modifica | modifica sorgente]

Nel mese di agosto 2011, Nomura ha espresso il desiderio di rilasciare una nuova versione in alta definizione del videogioco anche se doveva ancora confermare tali piani. Nel settembre del 2012, Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, una compilation per la PlayStation 3 che include Kingdom Hearts: Final Mix e Kingdom Hearts Re:Chain of Memories rimasterizzati in alta definizione e con il supporto dei trofei. È stato rivelato che i modelli dei personaggi di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance come Sora, Riku e Ansem, ad esempio, vengono utilizzati in 1.5 HD Remix come base per i personaggi del videogioco. Le scene di Kingdom Hearts: Final Mix, che erano doppiate in inglese, utilizzeranno la voce originale giapponese nella versione nipponica. Ogni filmato di Kingdom Hearts 358/2 Days si troverà inoltre nella modalità Theatre.

Uscita europea, statunitense e australiana[modifica | modifica sorgente]

Il 7 maggio 2013 è stato ufficialmente annunciato[5] che la data d'uscita ufficiale per i territori PAL sarà per il 13 settembre mentre per l'Australia il 12 settembre. Negli USA è prevista per il 10 settembre.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (IT) Kingdom Hearts HD 1.5 Remix a marzo in Giappone - Sito ufficiale Eurogamer.it
  2. ^ (IT) Kingdom Hearts HD 1.5 Remix: ondata di informazioni della versione giapponese - Sito ufficiale Gamesblog.it
  3. ^ (IT) Trailer Ufficiale del Tokyo Game Show 2012 (Sub ITA) - Sito YouTube.com
  4. ^ (IT) Trailer Ufficiale del Jump Festa 2012 (Sub ITA) - Sito YouTube.com
  5. ^ (EN) Pre-order KINGDOM HEARTS HD 1.5 ReMIX, limited edition art book available - Sito ufficiale blog.eu.playstation.com

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]