Kevin Richardson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando il calciatore inglese, vedi Kevin Richardson (calciatore).
Kevin Richardson
Fotografia di Kevin Richardson
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Pop
Periodo di attività 1993 – in attività
Album pubblicati 7
Studio 6
Raccolte 1

Kevin Scott Richardson (Lexington, 3 ottobre 1971) è un cantante e compositore statunitense. È un membro della band americana Backstreet Boys.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Kevin Richardson interpretò il ruolo di Aladdin e quello di una delle Tartarughe Ninja al Disney World (dove inoltre incontrò la sua futura moglie Kristin Kay Willits che interpretava Belle: ne "La bella e la bestia"), finché nel 1993 entrò a far parte dei Backstreet Boys.

Kevin e Kristin si sono sposati il 17 giugno 2000 e hanno dato alla luce il loro primo bambino, Mason Richardson, nato il 3 luglio 2007.

Nel 2007 Kevin Richardson interpretò il ruolo di Billy Flynn nella produzione di Broadway nel musical Chicago.

Nel mese di giugno 2006 Richardson ha abbandonato i Backstreet Boys per proseguire con i suoi progetti solisti e "per andare avanti con i suoi prossimi capitoli della vita", come da lui stesso affermato sul sito ufficiale della band il 23 giugno 2006:

Dopo 13 anni la sola cosa che posso descrivere sono come i desideri che diventano realtà, ho deciso di lasciare i Backstreet Boys. È stata davvero una decisione difficile per me, ma necessaria per mandare avanti i miei prossimi capitoli della vita. Howard, Brian, Alex e Nick saranno sempre i miei piccoli fratelli e gli vorrò sempre bene e li supporterò in qualsiasi momento. Volevo inoltre ringraziare i fan e le fan dei Backstreet per tutti questi bellissimi ricordi che abbiamo condiviso tutti insieme.[1]

Il 14 novembre 2006 tornò a New York per festeggiare il decimo anniversario del musical "Chicago", dopo di che andò a Toronto e in Giappone per riprendere il ruolo di Billy Flynn.

Nell'aprile del 2012 ritorna nel gruppo dei Backstreet Boys per la registrazione dell'ottavo album del gruppo che verrà pubblicato nel 2013.[2]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Lui e il componente dei Backstreet Boys Brian Littrell sono cugini: la madre di Kevin, Ann Littrell, è sorella del padre di Brian, Harold Littrell Jr.
  • Il 14 aprile 2013 ha postato sul suo profilo twitter e facebook, una foto di sua moglie con il pancione, annunciando di essere in attesa del secondo figlio.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Backstreet Boys.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Backstreet Boys - the Official Site (2006). Statement to our fans from the Backstreet Boys regarding Kevin Richardson departure from the group. Retrieved June 23, 2006.
  2. ^ Perez Hilton, BACKSTREET'S BACK! Kevin Richardson Announces Return To Backstreet Boys PERMANENTLY! in PerezHilton.com, 29 aprile 2012. URL consultato il 29 aprile 2012.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica