Kelso Depot

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kelso Depot
Kelso railroad depot.jpg
Kelso Depot
Ubicazione
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Località Kelso (California)
Indirizzo Kelbaker Road, sulla giunzione tra la Kelbaker e Cima Roads a Kelso (California)
Informazioni
Condizioni In uso
Inaugurazione 1923
Stile Mission e Revival Coloniale Spagnolo.
Realizzazione
Architetto Los Angeles and Salt Lake R.R.
 

Il Kelso Depot (conosciuto anche come Kelso Depot, Restaurant and Employees Hotel) è un edificio storico ed in origine stazione ferroviaria che si trova nel Deserto del Mojave all'interno della Mojave National Preserve. È posto sulla Kelbaker Road a Kelso (California) tra Baker e la Interstate 15 a Nord e la Interstate 40 a Sud[1]. È iscritto al National Register of Historic Places. Assieme alla Città fantasma di Kelso è inoltre stato dichiarato nel 2000 Historic districts in the United States[2].

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La prima stazione ferroviara sulla ferrovia Los Angeles and Salt Lake Railroad (oggi Union Pacific Railroad) venne aperta nel 1905. All'inizio del 1923 iniziò la costruzione del nuovo Kelso Clubhouse & Restaurant che aprì i battenti l'anno successivo. Il Kelso Depot, costruito sia per offrire servizi ai passeggeri ed agli impiegati della ferrovia che per rifornire d'acqua le locomotive a vapore, è un esempio di un edificio sopravvissuto degli anni '20 nella California del Sud in stile Mission e Revival Coloniale Spagnolo. All'interno dell'edificio era presente sia un ristorante che un hotel.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ http://www.nature.nps.gov/geology/usgsnps/mojave/cinder1.html . accessed 7/11/2010
  2. ^ http://www.hscl.cr.nps.gov/insidenps/summary.asp?PARK=MOJA&STATE=CA&STRUCTURE=Kelso%20Depot&SORT=&PAGE=2 . accessed 7/12/2010

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]