Kazumi Totaka

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

Kazumi Totaka (戸高 一生 Totaka Kazumi?) (23 agosto 1967) è un compositore giapponese. Ha lavorato per la Nintendo, componendo alcune musiche per i videogiochi e doppiando il personaggio di Yoshi.

K.K. Slider[modifica | modifica wikitesto]

Il personaggio K.K. Slider di Animal Crossing, nella versione giapponese si chiama Totakeke (とたけけ). Questo nome potrebbe derivare dal modo in cui viene chiamato Totaka in giapponese, cioè con il cognome prima del nome: Totaka K.

Durante il concerto Mario & Zelda Big Band Live Totaka si sedette su una sedia, come K.K. Slider, mentre Shigeru Miyamoto gli teneva vicino un'immagine del personaggio.

K.K. Song[modifica | modifica wikitesto]

"K.K. Song" è una breve musica di 19 note nascosta in molti dei videogiochi in cui ha lavorato il compositore. Venne scoperta per la prima volta in Mario Paint e si pensò fosse la sua prima comparsa, invece fu scoperta anche nel gioco giapponese X,[1] che precedette Mario Paint di due mesi.

Successivamente venne scoperta in altri videogiochi, come Super Mario Land 2, The Legend of Zelda: Link's Awakening, Animal Crossing, Yoshi Touch & Go, Luigi's Mansion e molti altri.

Comparse confermate[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è stata trovata nei seguenti videogiochi[2]:

Comparse non confermate[modifica | modifica wikitesto]

La canzone di Totaka va ancora cercata in questi giochi:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ X (エックス Ekkusu) - Kazumi Totaka's Song
  2. ^ Kazumi Totaka's Song Guide
  3. ^ Totaka's Song Spotted In Animal Crossing: City Folk

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]