Kathrine Narducci

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kathrine Narducci

Kathrine Narducci (Brooklyn, 12 agosto 1965) è un'attrice cinematografica e attrice televisiva statunitense di origini italoamericane.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Italoamericana (da parte di entrambi i genitori), Kathrine Narducci è famosa principalmente per aver interpretato la parte di Charmaine Bucco, moglie di Artie Bucco, nella pluripremiata serie televisiva HBO I Soprano, in tutte e sei le stagioni dello show dal 1999 al 2007.

Precedentemente il suo primo ruolo importante è stato quello di Rosina Aniello, moglie del personaggio interpretato da Robert De Niro nella prima regia del grande attore, Bronx (1993, dalla piece teatrale di Chazz Palminteri). Particolare la sua entrata in questa produzione e quindi nel cinema: a 27 anni, senza alcuna esperienza di attrice e con 2 figli, la Narducci presentò il figlio più grande al provino per Bronx, per un ruolo nel cast. Colse l'attimo e fece anche lei un provino per il ruolo della moglie di Lorenzo Aniello, sbaragliando la concorrenza.

In seguito è apparsa sul piccolo schermo in diverse serie televisive, tra cui Law & Order, New York Police Department e Squadra emergenza.

Premi e riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 44053488