Katharine Isabelle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Katharine Isabelle alla prima di Favourite People List (2010)

Katharine Isobel "Isabelle" Murray (Vancouver, 2 novembre 1981) è un'attrice canadese.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Ha cominciato a recitare nel 1988, apparendo nel film Cugini, assieme a Ted Danson e Isabella Rossellini. Negli anni successivi recita spesso anche in tv. Nel 2000 è protagonista, assieme ad Emily Perkins del film Licantropia Evolution (Ginger Snaps), per la regia di John Fawcett. Il ruolo le regala una certa notorietà e resta a tutt'oggi la sua performance più famosa.

Ha recitato nel 2002 nel remake televisivo di Carrie, lo sguardo di Satana, nel quale interpretava il ruolo di Tina Blake, e nel film Insomnia di Christopher Nolan, in un ruolo minore. Fa poi parte nel 2003 del cast di Freddy vs Jason, assieme a Robert Englund e Monica Keena nei panni di Gibb.

Nel 2004 recita in The Life, L'ultimo Casinò, e Show Me. Nello stesso anno reciterà in Licantropia Apocalypse, sequel di Licantropia Evolution (in un ruolo più marginale rispetto al primo film) e in Licantropia, prequel dei primi due. In entrambi i film, torna ad affiancare la collega Emily Perkins.

Nel 2006 recita in Otto giorni per la vita e La vendetta ha i suoi segreti. Nel 2007 appare per due volte come guest star nella serie Supernatural.

Dal 2013 recita nella versione americana della serie Being Human nel ruolo di Suzanna Waite.

Nel 2014 recita nella serie Hannibal nel ruolo di Margot Verger.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]


Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 31661260 LCCN: no2002033456