Katharine Isabelle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Katharine Isabelle alla prima di Favourite People List (2010)

Katharine Isobel "Isabelle" Murray (Vancouver, 2 novembre 1981) è un'attrice canadese.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Ha cominciato a recitare nel 1988, apparendo nel film Cugini, assieme a Ted Danson e Isabella Rossellini. Negli anni successivi recita spesso anche in tv. Nel 2000 è protagonista, assieme ad Emily Perkins del film Licantropia Evolution (Ginger Snaps), per la regia di John Fawcett. Il ruolo le regala una certa notorietà e resta a tutt'oggi la sua performance più famosa.

Ha recitato nel 2002 nel remake televisivo di Carrie, lo sguardo di Satana, nel quale interpretava il ruolo di Tina Blake, e nel film Insomnia di Christopher Nolan, in un ruolo minore. Fa poi parte nel 2003 del cast di Freddy vs Jason, assieme a Robert Englund e Monica Keena nei panni di Gibb.

Nel 2004 recita in The Life, L'ultimo Casinò, e Show Me. Nello stesso anno reciterà in Licantropia Apocalypse, sequel di Licantropia Evolution (in un ruolo più marginale rispetto al primo film) e in Licantropia, prequel dei primi due. In entrambi i film, torna ad affiancare la collega Emily Perkins.

Nel 2006 recita in Otto giorni per la vita e La vendetta ha i suoi segreti. Nel 2007 appare per due volte come guest star nella serie Supernatural.

Nel 2014 recita nella serie Hannibal nel ruolo di Margot Verger.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]


Note[modifica | modifica sorgente]


Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 31661260 LCCN: no2002033456