Kate Beckett

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kate Beckett
Stana Katic interpreta Kate Beckett
Stana Katic interpreta Kate Beckett
Universo Castle
Lingua orig. Inglese
Soprannome "Katie"
Autore Andrew W. Marlowe
1ª app. in Fiori per la tua tomba
Interpretata da Stana Katic
Voce italiana Francesca Fiorentini
Sesso Femmina
Luogo di nascita New York
Professione Detective della Squadra Omicidi del NYPD

Katherine "Kate" Houghton Beckett è un personaggio protagonista della serie televisiva Castle.

Kate è una giovane detective della Squadra Omicidi del NYPD che si ritrova a collaborare col famoso scrittore di romanzi gialli Richard Castle. È interpretata da Stana Katic.

Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Kate Beckett è una donna molto determinata e che per questo è una delle punte di diamante del New York City Police Department. La sua determinazione e al tempo stesso la decisione di entrare in polizia, nascono dal tragico evento dell'omicidio di sua madre, Johanna Beckett quando era ancora bambina. Il caso fu definito come "casuale" e non trovando un colpevole venne archiviato come irrisolto. Figlia di Jim e Johanna Beckett, è fidanzata con lo scrittore Richard Castle.

Prima d'incontrare lo scrittore Richard Castle, la vita privata di Beckett non è molto vivace; è una donna che vive per lavorare ed ha avuto pochissime relazioni sentimentali: tra di esse, la più importante è quella con Will Sorenson, agente dell'FBI. Tante volte la sua amica e collega Lanie Parish, Medico Legale del distretto, le dice che «non hai vita privata», «hai bisogno di divertirti» ed addirittura le organizza appuntamenti al buio.

La detective Beckett è estremamente appassionata dei romanzi di Richard Castle, e quando si trova davanti ad una scena del crimine descritta e inventata in un libro dello stesso Castle, incontra per la prima volta lo scrittore. Castle si fa coinvolgere molto dal caso e, grazie alle sue amicizie, riesce a collaborare nell'indagine. Il caso viene risolto ma a Castle non basta; facendosi aiutare dall'amico sindaco, decide di diventare un consulente della squadra di Beckett. Beckett inizialmente non approva la cosa, ma alla fine soprassiede e accetta.

Tra Castle e Beckett si forma subito una grande tensione sentimentale, a volte anche erotica. Entrambi iniziano a provare qualcosa e si aiutano nei momenti più difficili. Dopo tante perifrasi e silenzi, Castle decide di confessare il suo amore ma lo fa nel momento forse sbagliato: appena Beckett, sconvolta per le scoperte fatte sul capitano Montgomery, viene colpita da un cecchino al funerale dello stesso. Mentre la detective giace in una pozza di sangue tra le braccia dello scrittore, lui le dice per la prima volta «ti amo», ma successivamente Kate non vuole affrontare la questione e fa finta di non ricordare l'accaduto. Nonostante ciò, il tempo scorre e i due si riavvicinano sempre di più. Dopo quattro anni, Kate e Rick si baciano, e iniziano finalmente a essere una coppia a tutti gli effetti. Nella sesta stagione Beckett accetta la proposta di matrimonio di Castle.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione