Kang Doo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Kang Doo
Nazionalità Corea del Sud Corea del Sud
Genere K-pop
Rock
Strumento voce, chitarra, basso
Gruppi The Jadu

Doo Kang (hangul: 강두), pseudonimo di Song Yong Shik (hangul: 송용식) (27 febbraio 1979) è un attore, cantante, musicista e bassista sudcoreano, ex membro del duo modern rock The Jadu, nel quale cantava da seconda voce e suonava il basso.

Nel 2005, Kang Doo ha lasciato i Jadu per dedicarsi completamente alla carriera di attore, ed è stato sostituito dal cantante Maru[1]. Si è laureato alla Seo Kyung University.

Carriera di attore[modifica | modifica wikitesto]

Kang Doo ha recitato nella terza stagione della sitcom Hello, Francesca, trasmessa sulla rete televisiva nazionale MBC. Sulla stessa rete è stata trasmessa la serie Goong S, spinoff di Goong, nella quale Kang Doo ha recitato nel ruolo di Lee Joon. Goong S, tuttavia, non ha ottenuto un gran successo di critica e pubblico, portando l'attore a ricevere delle critiche non positive sul suo operato. In una successiva intervista, Kang Doo ha dichiarato di essere stato molto influenzato da tali critiche, in quanto la serie costituiva la sua prima apparizione da protagonista in un canale televisivo nazionale importante[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ The Jadu 더 자두 Sports Seoul, 04-03-2007
  2. ^ Intervista di Kang Doo (KO)

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]