Kali Rocha

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kali Rocha nel 2005

Kali Rocha (Memphis, 5 dicembre 1971) è un'attrice statunitense. Ha riscosso molto successo interpretando la parte di Bonnie Wallace in Liv e Maddie (la madre delle due protagoniste) in seguito per aver partecipato in un episodio di Austin&Ally interpretando la madre di Ally tornata in città per promuovere il libro.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Kali nasce a Memphis nel Tennessee e cresciuta in Providence, Rhode Island. Nel 1993 si diploma alla Carnegie Mellon School of Drama. Ha riscosso molto successo nel ruolo dell'impiegata d'aeroporto nel film Mi presenti i tuoi?. A febbraio del 2008 Kali ha annunciato di esser in attesa di un figlio dal marito Michael Krikorian, attore hollywoodiano.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Kali esordisce sul grande schermo a 25 anni nel film La seduzione del male con Winona Ryder. L'anno seguente partecipa a tre puntate della serie americana Liberty! The American Revolution. Il vero successo arriva solo nel 2000 quando interpreta il ruolo di una buffa addetta d'aeroporto nel film Ti presento i miei. Il grande successo riscosso dal personaggio porta gli autori a scritturarla anche per il sequel 4 anni dopo Mi presenti i tuoi?. Intanto inizia a recitare in vari telefilm, senza mai trovare però un ruolo fisso. Tra il 2000 e il 2002 registra ben 7 episodi della serie Buffy l'ammazzavampiri. Nel 2003 è in Will e Grace e nel 2005 in Law & Order. Nel 2006 appare in un episodio di Grey's Anatomy con il ruolo della dottoressa Sydney Heron. Il personaggio è piaciuto e Kali continua a recitare il ruolo della Heron anche per il resto della serie e nella serie successiva, per un totale di 8 episodi.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 121715372 LCCN: no2010089810