Jump Ultimate Stars

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump Ultimate Stars
Sviluppo Gambarion
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione Giappone 23 novembre 2006
Genere Picchiaduro a incontri
Piattaforma Nintendo DS, Wi-Fi Connection

Jump Ultimate Stars è un picchiaduro 2D per Nintendo DS seguito di Jump Super Stars, uscito nell'agosto del 2005. È sviluppato da Gambarion e pubblicato da Nintendo come il predecessore, dal 23 novembre 2006 in Giappone. Anche per Jump Ultimate Stars le probabilità di uscita sul suolo extra-nipponico sono pressoché nulle visti i problemi di copyright presenti anche per il vecchio episodio: di fatto, in Europa e in America diverse case editrici possiedono i diritti per i manga all'interno del gioco, mentre in giappone tutti appartengono alla casa editrice di "Jump" (la Shūeisha).

Il gioco presenta alcune novità, come la compatibilità con la Nintendo Wi-Fi Connection, molto attesa dagli amanti del primo capitolo, e la presenza di alcuni personaggi famosissimi in tutto il mondo di vecchi manga editi da Jump come Captain Tsubasa (Holly e Benji) e Saint Seiya (I Cavalieri dello zodiaco), oltre che a nuovi personaggi di manga già presenti precedentemente, come Renji e Rukia di Bleach, Freezer (Dragon Ball).

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

In tutto ci sono 298 personaggi, anche se una buona parte non sono giocabili. Ogni personaggio, o koma, si può evolvere sbloccando: copertine dei manga presenti nel gioco, con la trama non tradotta, suoni, evoluzioni per altri koma, spesso per quelli di livello 7 o 8, arene e universi, come l' universo di Ninku. Rispetto a Jump superstar, dopo aver finito la storia, non lunghissima infatti non servono più di 6 ore per completare il gioco, si può partecipare a vari tornei e a quiz con più di 50 domande purtroppo non tradotte.

Lista manga partecipanti[modifica | modifica wikitesto]