Julia Lee

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Julia Lee (Santa Fe, ...) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Iniziò a studiare recitazione a 14 anni per poi studiare teatro presso l'università della California Irvine.

Forse il suo ruolo più conosciuto è quello di un personaggio ricorrente nei telefilm Buffy l'ammazzvampiri (episodio La verità fa male - stagione 2, Identità segreta - stagione 3) ed Angel (episodio "Soldi sporchi" e "La sottiel linea morta"-stagione 2; "Noi non svaniremo"-stagione cinque), in cui interpretava una ragazza che si faceva chiamare, cronologicamente, Chanterelle, Lily e Anne. Ha inoltre interpretato il ruolo della giovane Gail in un episodio della seconda stagione del telefilm Streghe, intitolato L'eterna giovinezza, nel ruolo della versione ringiovanita di zia Glae.

Il debutto di Julia Lee in un film è avvenuto nella commedia Ofelia impara a nuotare, dove interpreta il ruolo di Ofelia, di sua madre, e una super eroina, Estrogen Woman. Inoltre doppia il personaggio di Instinct Doll nell'omonimo film e canta la canzone durante i titoli di coda, Hypatia.

Nel 2006, Disneyland riaprì l'attrazione Haunted Mansion. Per questo progetto, la Lee ha dato il suo corpo per il personaggio di Constance Hatchaway, doppiata da Kat Cressida. Nel 2007, la versione di Constance tratta dalla Lee e dalla Cressida è stata impiantata alla Walt Disney Word's Mansion.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]