Joyce Beatty

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Joyce Beatty
Joyce Beatty congressional photo.JPG

Membro della Camera dei rappresentanti - Ohio, distretto n.3
Durata mandato 3 gennaio 2013 - In carica
Predecessore Mike Turner

Membro della Camera dei Rappresentanti dell'Ohio, distretto n.27
Durata mandato 1999 - 2008

Dati generali
Partito politico Democratico

Joyce Beatty (Dayton, 12 marzo 1950) è una politica statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato dell'Ohio.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata e cresciuta a Dayton, la Beatty ottenne un master in counseling e conseguì il dottorato all'Università di Cincinnati. Per molti anni svolse la professione di consulente di management e successivamente si dedicò alla politica con il Partito Democratico.

Quando nel 1999 suo marito Otto Beatty, membro della Camera dei Rappresentanti dell'Ohio, decise di lasciare il suo seggio per andare in pensione, Joyce si candidò per il posto e riuscì a farsi eleggere. La Beatty rimase all'interno della legislatura statale per un totale di quattro mandati e lasciò la carica nel 2008 per sopravvenuti limiti di mandato.

Dopo aver abbandonato il seggio, la Beatty venne assunta per un incarico gestionale all'Università statale dell'Ohio.

Quattro anni dopo, nel 2012, Joyce Beatty annunciò la sua candidatura per un seggio di nuova creazione alla Camera dei Rappresentanti nazionale. Nelle primarie democratiche sconfisse altri tre avversari (tra cui l'ex deputata Mary Jo Kilroy) e in seguito prevalse senza grossi problemi anche nelle generali.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]