John Orloff

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

John Orloff (Los Angeles, ...) è uno sceneggiatore statunitense, noto per aver saputo ideare ed adattare alcune complesse trame cinematografiche dei generi più disparati.

La vita[modifica | modifica wikitesto]

John Orloff è cresciuto a Los Angeles in una famiglia dedita al mondo dello spettacolo. Il padre, anche lui di nome John Orloff, era il direttore di spot pubblicitari televisivi mentre la madre, Peggy Knudsen, era un'attrice.

Orloff ha studiato all'Università della California, Los Angeles e subito dopo il diploma ha cominciato a lavorare nel mondo della pubblicità.

Dopo anni e anni passati a cercare di ottenere il suo script incentrato sulle controversie concernenti la paternità delle opere attribuite a William Shakespeare, alla fine nel 2010 la fortuna gli sorrise portandolo ad incontrare il celebre regista Roland Emmerich, il quale cominci nello stesso anno le riprese di una pellicola dal titolo Anonymous, in cui recitano attori quali Vanessa Redgrave, Rhys Ifans, Sir Derek Jacobi, Mark Rylance e David Thewlis. Inizialmente il film non doveva uscire così tardi nelle sale, ma a seguito di numerose controversie il film è stato distribuito nell'ottobre del 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 17023743