Joey Pollari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Joey Pollari (4 aprile 1994) è un attore statunitense, conosciuto principalmente per il suo ruolo nel film Skyrunners, dove interpreta il ruolo di Tyler.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato nel Minnesota e di discendenze finlandesi (il nonno paterno era originario della Finlandia), studiò recitazione al Stagecoach Theatre Arts. Successivamente prese parte ad alcune produzioni teatrali nell'area di Minneapolis e Saint Paul, come quelle al Teatro Guthrie e al SteppingStone Theatre for Youth Development. Nel 2006 venne chiamato a recitare in un episodio della serie TV Cold Case - Delitti irrisolti e nel 2009, all'età di quindici anni, la The Walt Disney Company gli affidò il ruolo di uno dei due protagonisti del film Skyrunners, accanto al suo amico Kelly Blatz, che nel film interpreta il fratello. Per questo film vinse anche il premio Best Performance in a TV Movie agli Young Artist Awards del 2006[1].

Nel 2012 interpreta la parte di Will McKanzie, protagonista della serie tv The Inbetweeners - Quasi maturi, e quella di David, il "killer" teen-ager del film Profile of a Killer[2].

È apertamente gay, ha fatto coming out con i suoi amici e familiari all'età di 18 anni, prima di renderlo pubblico in un'intervista per The Advocate.[3]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Joey Pollari: Biography TV.com
  2. ^ Profile of a Killer (2013) Review Archiviato il 19 dicembre 2013 in Internet Archive. best-horror-movies.com
  3. ^ (EN) Love, Simon's Joey Pollari: Every Love Story Is a Coming Out Story, in The Advocate, 13 marzo 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]