Jimmy Grimble

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jimmy Grimble
Titolo originale There's Only One Jimmy Grimble
Lingua originale inglese
Paese di produzione Gran Bretagna
Anno 2000
Durata 106 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia John Hay
Soggetto Simon Mayle
Sceneggiatura Simon Mayle, John Hay, Rik Carmichael
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Jimmy Grimble è un film del 2000 diretto da John Hay, ambientato l'ultimo anno del XX secolo D.C. e girato in Gran Bretagna.

Trama.[modifica | modifica sorgente]

Jimmy Grimble è un ragazzino di 13 anni, follemente innamorato del gioco del calcio e tifosissimo del Manchester City: Jimmy passa quasi tutto il suo tempo con il pallone, ma è affetto da "ansia da prestazione", e per questo non riesce ad esprimere appieno il suo talento.

La sua storia cambia quando, un giorno, dopo essere scappato dai bulli che lo perseguitano, un'anziana donna gli dà asilo e gli regala degli scarpini piuttosto malandati, appartenuti a un ex giocatore dei Citiziens. All'inizio il ragazzo è scettico al riguardo, ma si vede costretto, ancora a causa dei bulli che lo tormentano, a utilizzare gli scarpini donatigli dalla donna: questo gesto cambia radicalmente il suo modo di giocare, nonché la sua vita, poiché le scarpe gli donano un incredibile talento.

Jimmy conduce la squadra in cui gioca sino alla finale del torneo, al Maine Road, proprio il giorno seguente alla morte della donna che gli ha regalato gli scarpini. Durante la finale, Jimmy capirà che la magia non era negli scarpini, ma nei suoi piedi e condurrà la squadra al trionfo nella manifestazione, guadagnandosi anche un posto nel Manchester City.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]