Jimmy Duncan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jimmy Duncan
John J. Duncan, official photo portrait.jpg

Membro della Camera dei rappresentanti - Tennessee, distretto n.2
Durata mandato 8 novembre 1988 - In carica
Predecessore John Duncan, Sr.

Dati generali
Partito politico Repubblicano
Tendenza politica paleoconservatore

John James "Jimmy" Duncan, Jr. (Lebanon, 21 luglio 1947) è un politico e magistrato statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato del Tennessee.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Figlio del politico e deputato repubblicano John Duncan, Sr., Jimmy frequentò l'Università del Tennessee e in seguito si laureò in legge alla George Washington University. Tra il 1970 e il 1987 servì nella National Guard e nel frattempo svolse la professione di avvocato e giudice.

Nel giugno del 1988 suo padre morì mentre era ancora in carica come deputato e così Duncan decise di prendere parte alle elezioni speciali che avrebbero decretato il suo successore alla Camera. Duncan riuscì a vincere la competizione e da allora venne sempre rieletto con ampio margine.

A livello ideologico, Duncan si configura come un paleoconservatore; come deputato rappresenta un distretto estremamente conservatore ma in diverse occasioni è andato contro le posizioni politiche del suo partito: ad esempio è stato un oppositore della guerra in Iraq e ha sempre votato a favore del ritiro delle truppe americane dall'Iraq e dall'Afghanistan.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]