Jimmy Bobo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
James Bonomo
Universo Du plomb dans la tête
Lingua orig. Francese
Autore Alexis Nolent
Editore Casterman
1ª app. 2004
1ª app. in Les Petits Poissons
Interpretato da Sylvester Stallone
Specie Umano
Sesso Maschio
Etnia Caucasico
Professione Killer
Abilità
Parenti Lisa (figlia)

Jimmy Bobo è un personaggio e protagonista immaginario della graphic novel francese Du plomb dans la tête, trasposta nel 2013 nell'adattamento cinematografico Jimmy Bobo - Bullet to the Head, dove è interpretato dall'attore Sylvester Stallone.

È comparso per la prima volta nel 2004, nel primo dei tre volumi della serie, pubblicata poi in edizione integrale nel 2008, dal titolo Les Petits Poissons.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

26 arresti, 2 condanne, sicario a pagamento con un oscuro passato in marina, Jimmy Bobo è un uomo di mezza età cresciuto in strada e abituato a lottare per la propria sopravvivenza. Lavora come killer a New York, ma, in seguito all'uccisione del partner in affari, si allea con l'agente Taylor Kwon, anche lui privato del suo compagno dagli stessi criminali, per vendicarsi e fare giustizia.

Ha una figlia nata da una relazione con una prostituta, Lisa, che dopo aver abbandonato gli studi in medicina ha intrapreso l'attività di tatuatrice.

Al cinema[modifica | modifica sorgente]

Sylvester Stallone sul set del film Jimmy Bobo - Bullet to the Head
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Jimmy Bobo - Bullet to the Head.

Nel 2013 esce nei cinema l'adattamento cinematografico del fumetto. Il film Jimmy Bobo - Bullet to the Head viene diretto da Walter Hill ed il personaggio di Jimmy Bobo è interpretato dall'attore Sylvester Stallone.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Fumetti Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Fumetti