Jeffrey Weissman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jeffrey Weissman in California nel 2015

Jeffrey Weissman (Santa Monica, 2 ottobre 1958) è un attore statunitense, noto principalmente per la sua interpretazione del personaggio di George McFly in Ritorno al futuro - Parte II e Ritorno al futuro - Parte III.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Jeffey Weissman, che studiò all'American Conservatory Theater, fu scelto dai produttori della serie Ritorno al futuro per interpretare il ruolo di George McFly nei due sequel, dopo che Crispin Glover decise di non reinterpretare il ruolo avuto nel primo Ritorno al futuro.

All'epoca Jeffrey lavorava agli Universal Studios di Hollywood, interpretando giornalmente Groucho Marx, Stan Laurel e Charlie Chaplin. Fece un'audizione per Ritorno al futuro per un lavoro di stand-in e controfigura di Crispin Glover. Non andò così ma, grazie alla dimostrazione delle sue capacità date, gli fu assegnata la parte nelle due pellicole successive.

È apparso in vari ruoli di supporto in alcuni film, tra cui Il cavaliere pallido e Ai confini della realtà. È apparso inoltre come ospite in telefilm come Bayside School, Dallas e Top Secret. Le sue apparizioni pubblicitarie includono uno spot per Ameritech e uno spot natalizio per la catena di grande distribuzione Publix.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Jeffrey Weissman è stato doppiato da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN83548549 · ISNI (EN0000 0000 5756 5265 · LCCN (ENno2009031709 · WorldCat Identities (ENlccn-no2009031709