Jeffrey Weissman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Jeffrey Weissman (2 ottobre 1958) è un attore statunitense, noto principalmente per la sua interpretazione del personaggio di George McFly in Ritorno al futuro: Parte II e Ritorno al futuro: Parte III.

Jeffey Weissman, che studiò all'American Conservatory Theater, fu scelto dai produttori della serie di saga di Ritorno al futuro per interpretare il ruolo di George McFly nei due sequel, dopo che Crispin Glover decise di non reinterpretare il ruolo avuto nel primo Ritorno al futuro.

All'epoca Jeffrey lavorava agli Universal Studios di Hollywood, interpretando giornalmente Groucho Marx, Stan Laurel e Charlie Chaplin. Fece un'audizione per Ritorno al futuro per un lavoro di stand-in e controfigura di Crispin Glover. Non andò così ma, grazie alla dimostrazione delle sue capacità date, gli fu assegnata la parte nelle due pellicole successive.

È apparso in vari ruoli di supporto in alcuni film, tra cui Il cavaliere pallido e Ai confini della realtà - Il film. È apparso inoltre come ospite in telefilm come Bayside School, Dallas e Top Secret. Le sue apparizioni pubblicitarie includono uno spot per Ameritech e uno spot natalizio per la catena di grande distribuzione Publix.

Vive a Santa Monica, in California, con i suoi due figli.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 83548549