Jacqueline Payne

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Jacqueline Marone)
Jacqueline Payne
Lesley-Anne Down.jpg
Universo Beautiful
Soprannome Jackie
Autori
  • William J. Bell
  • Lee Philip Bell
1ª app. in 1º aprile 2003
Ultima app. in 29 febbraio 2012
Interpretato da Lesley-Anne Down
Voce italiana Melina Martello
Sesso Femmina
Professione Ex Proprietaria della Jackie M
Parenti

1leftarrow.pngVoce principale: Personaggi di Beautiful.

Jacqueline "Jackie" Payne Knight (precedentemente Marone) è stato un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato da Lesley-Anne Down dal 2003 al 2012.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Il matrimonio con Massimo Marone[modifica | modifica sorgente]

Jackie Payne fa la sua prima comparsa quando suo figlio Nick, capitano di una delle navi legate alle Marone Industries, viene ricoverato in ospedale a causa di un incidente avuto in mare. Dopo tanti anni Jackie rivede Massimo Marone e rivela a lui e a Nick di essere padre e figlio. Nick è felice di conoscere il padre e perciò Massimo e Jackie si sposano, unendo finalmente la famiglia. Il loro matrimonio però non dura perché Massimo tratta Jackie come una moglie trofeo e la usa solo per i soldi. A causa di ciò, Jackie intraprende una relazione clandestina con Deacon Sharpe e viene scoperta dal marito, che subisce un grave ictus e finisce in ospedale. Per vendetta, Massimo inizia a drogare Deacon a insaputa sua e di Jackie, che con l'aiuto del figlio Nick riesce a privarlo delle Marone Industries. Dopo aver scoperto l'accaduto Jackie divorzia da Massimo e mette fine anche alla sua relazione con Deacon.

La rivalità con Stephanie Forrester[modifica | modifica sorgente]

Successivamente Jackie ha una relazione con Eric Forrester, ma l'uomo la lascia dopo che sua figlia Felicia, gravemente malata di tumore, esprime il desiderio di vedere risposarsi i suoi genitori. Inizialmente Eric e Stephanie cedono alla richiesta della figlia, pensando di divorziare dopo la sua morte, ma miracolosamente Felicia riesce a salvarsi ed Eric decide di restare con Stephanie. Ciò fa inasprire Jackie, che quindi non perde occasione per mettere Stephanie in cattiva luce, arrivando addirittura a farsi spingere giù dalla balconata di villa Forrester durante una lite. Jackie finisce in coma per un breve periodo e l'accaduto porta Nick a ordire una vendetta nei confronti di Stephanie con l'aiuto di Donna Logan. Tuttavia la verità viene a galla e inoltre emergono anche alcuni imbarazzanti segreti del passato di Jackie, come quello di essersi prostituita in gioventù.

La nascita della Jackie M Designs[modifica | modifica sorgente]

In seguito alla partenza di Sally Spectra, Jackie decide di comprare ciò che resta della Spectra Fashions, ribattezzandola Jackie M Designs. Successivamente, dopo essere entrata in possesso e avere poi rivenduto ai Forrester la Forrester Creations, si dedica completamente alla gestione della Jackie M Designs, che viene costantemente a trovarsi, come la scomparsa Spectra Fashions, in una situazione finanziaria pericolosa. Solamente dopo che Bridget Forrester, moglie di Nick, e Stephanie entrano a far parte del team della Jackie M Designs (la prima come stilista e la seconda come direttore esecutivo), la società sarà in grado di risollevarsi, arrivando anche a superare la Forrester Creations.

Il matrimonio con Owen Knight[modifica | modifica sorgente]

Poco dopo Jackie nomina Owen Knight direttore del personale e in seguito si sposa proprio con lui alle isole Hawaii. Grazie alla loro stretta collaborazione, il rapporto fra Stephanie e Jackie si fa sempre più stretto: nonostante il loro passato, alla fine, le due diventano amiche e lo rimangono anche quando Stephanie decide di ritornare alla Forrester Creations. Intanto nel matrimonio tra Jackie e Owen non tutto va rose e fiori: infatti lui va a letto con Bridget, la quale rimane incinta. Scoperta la verità, Jackie lo perdona capendo che il marito e la nuora sono davvero pentiti per quello che hanno fatto. Owen diventa padre e lui, Bridget e Jackie decidono di crescere il bambino insieme. Recentemente Jackie ha organizzato una cena romantica per il marito nella quale gli ha comunicato di aver deciso di lasciarlo, non perché non lo ama più, ma ha deciso di non permettere che il piccolo Logan cresca senza un padre come è stato per Nick. Seguendo quindi questo ragionamento, Jackie ha affermato ad Owen di volere il divorzio, così che lui possa essere libero di amare Bridget. Una volta libero, Owen chiede a Bridget di andare a vivere insieme in modo tale che possano vivere il loro amore e la ragazza, estremamente felice, accetta e i due danno avvio ad una relazione.

Il riavvicinamento ad Eric Forrester[modifica | modifica sorgente]

Jackie è molto provata per la fine del suo matrimonio, ma sa di aver fatto la scelta giusta e decide di andare avanti con la sua vita, desiderosa di ritrovare l'amore. La donna si riavvicina ad Eric, con il quale anni prima aveva avuto una relazione. L'uomo confessa a Jackie che lui e Stephanie sono in crisi: Eric vorrebbe un approccio fisico con lei perché sente mancanza d'affetto, ma Stephanie invece non vuole perché la malattia e l'età hanno cambiato il suo rapporto con la propria fisicità. Il rifiuto di Stephanie ferisce Eric e così Jackie cerca di rassicurarlo dicendogli che lei può dargli molto di più. I due finiscono per baciarsi ma vengono visti da Ridge e Brooke. Jackie ed Eric condividono altri baci e Jackie capisce di provare ancora qualcosa per Eric. Quando Stephanie scopre da Ridge tutto ciò, affronta Jackie e l'amicizia tra le due donne cade in crisi. Convinta di poter offrire ad Eric un futuro migliore rispetto a Stephanie, Jackie rimane delusa quando l'uomo torna con Stephanie.

La salvezza della Jackie M Designs[modifica | modifica sorgente]

Nick riceve un messaggio anonimo da una donna nel quale c'è scritto che si deve presentare nella sauna della Jackie M. Quando scopre che si tratta di Pam, la sorella di Stephanie, rimane sconvolto. Pam lo informa della sua rottura con Stephen e confessa di averlo trovato sempre attraente. Nick respinge le avances della donna, ma Jackie, appreso il fatto, intravede in Pam l'arma segreta per risollevare la sua azienda dai bassi introiti e anche per farla pagare a Stephanie ed Eric. In pratica Jackie spera che, in cambio dell'opportunità di passare del tempo con Nick, Pam accetti di rubare alcuni dei bozzetti di Eric. Pam, speranzosa di ottenere davvero le attenzioni di Nick, si mette all'opera e alla Forrester Creations i suoi parenti, ignari, non le impediscono di certo di dare una libera occhiata ai nuovi capi. La Douglas dunque ne approfitta per accaparrarsi ogni modello e soprattutto il modello dell'abito di punta per la futura sfilata, consegnandolo a Nick e Jackie. E così, grazie a Pam, la Jackie M torna a risplendere. In questo frangente però l'amicizia di Jackie con Stephanie ed Eric crolla definitivamente, visto che i Forrester scoprono che i Marone hanno rubato i loro modelli ma non che è stata Pam. Mentre Jackie teme che l'accordo con Pam salti a causa della relazione tra Nick e Donna, Pam continua a fare scherzi a Donna e a fare richieste ai Marone. Alla fine è proprio Donna a scoprire l'identità della talpa della Forrester e lo dice a Brooke e Stephanie. I Marone smascherati tornano al punto di partenza e non riescono ad uscire dalla crisi. Stephanie ha così un duro scontro con Jackie nella quale la prima ne esce vincente.

Il ricongiungimento con Owen[modifica | modifica sorgente]

La relazione tra Bridget e Owen dura poco perché nel corso dei mesi Owen capisce di amare ancora Jackie e di voler stare con lei sostenendo di volersi riprendere la loro splendida vita insieme supplicandola quindi di bloccare le pratiche per il divorzio. Nonostante ciò, la donna, pur non avendo dimenticato il marito e sentendo la sua mancanza, lo esorta a rimanere con Bridget per il bene di Logan. Ma alla fine, su comune accordo, Bridget e Owen decidono di separarsi e Owen e Jackie tornano insieme. Dopo ciò Jackie, Owen, Bridget, Nick e il piccolo Logan lasciano Los Angeles e chiudono la Jackie M.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione