Jackie Gayda

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jackie Gayda
Jackie Gayda nel 2009
Jackie Gayda nel 2009
Nome Jacquelyn Gayda
Ring name Jackie
Jackie Gayda
Just Jackie
Miss Jackie
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Nascita Strongsville
3 novembre 1981
Residenza Dallas, Texas
Altezza dichiarata 170 cm
Peso dichiarato 60 kg
Allenatore Al Snow
Chavo Guerrero jr..
Hardcore Holly
Jacqueline
Charlie Haas
Debutto 6 giugno 2002
Progetto Wrestling

Jacquelyn Gayda-Haas, meglio conosciuta come Jackie Gayda o Miss Jackie (Strongsville , Ohio, 3 novembre 1981), è una wrestler e manager statunitense.

Nel corso della sua carriera, ha lottato sia per la World Wrestling Enterteiment che per la Total Nonstop Action. È la moglie del wrestler Charlie Haas dal 2005 e i due hanno avuto quattro bambini.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

World Wrestling Enterteiment[modifica | modifica wikitesto]

Jackie entrò in WWE grazie a Tough Enough II (2002), iniziando subito a combattere sia a RAW che a SmackDown!; venne in seguito assegnata alla Ohio Valley Wrestling per seguire un corso di allenamento. Nella OVW, Jackie formò una stable con i Basham Brothers e Chris Kanyon nota come la Revolution. Il 16 giugno 2003 tornò in WWE con il nome di Miss Jackie come manager di Rico.

Agli inizi del 2004 Jackie si alleò con Stacy Keibler dando vita ad un feud con le due Divas di SmackDown! Sable e Torrie Wilson. Le quattro ragazze si affrontarono a WrestleMania XX in un Evening Gown match vinto da Torrie e Sable.

Con la seconda Draft Lottery Jackie e Rico vennero spostati a SmackDown! e diedero vita ad un team con Charlie Haas. Haas e Jackie iniziarono una relazione nel settembre del 2004 che venne presto portata anche sugli schermi e trasformata in una base per diverse storyline. La Gayda iniziò un feud piuttosto lungo con Dawn Marie, la quale secondo la kayfabe avrebbe avuto una relazione con Charlie Hass. In un primo tempo al feud paretciparono anche Rico ed i Dudley Boyz; in seguito Dawn Marie decise di allearsi con Heidenrich, il quale nei suoi piani avrebbe dovuto occuparsi di Haas in modo da lasciare senza protezione Jackie. Theodore Long, General Manager di SmackDown!, sancì un match tra le due ragazze per Armageddon 2004; Haas fu arbitro specialedel match: l'incontro terminò con la sconfitta di Jackie e la fine della relazione con Haas, poiché il ragazzo confermò di avere una relazione con Dawn; Haas tuttavia scaricò anche Dawn Marie al termine del match, dicendo che non voleva nessuna delle due ragazze.

Jackie partecipò in seguito a diverse competizioni fra divas fino a quando la WWE licenziò sia lei che Haas il 6 luglio 2005.

Circuito indipendente[modifica | modifica wikitesto]

Jackie Gayda

Jackie iniziò a lottare in diverse federazioni indipendenti combattendo con il nome di Just Jackie. La ragazza ebbe molte vittorie, e fra queste si ricordano quelle ottenute su Traci Brooks, Nattie Neidhart, Jamie D ed April Hunter in un evento della Ballpark Brawl.

Total Nonstop Action[modifica | modifica wikitesto]

Il 26 novembre 2005 Jackie debuttò nella Total Nonstop Action iniziando una breve rivalità con Jeff Jarrett e la sua valletta Gail Kim.

Il 14 gennaio 2006 Jackie vinse il concorso "TNA's Knockout of the Year 2005". Dopo questa vittoria la ragazza continuò ad apparire ad IMPACT portando avanti altre rivalità con diversi wrestler. Successivamente, al pay-per-view Sacrifice, Jackie annunciò di essere incinta, e così venne licenziata (kayfabe).

Finisher e trademark move[modifica | modifica wikitesto]

Wrestler accompagnati da Jackie Gayda[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

World Wrestling Enterteiment

Total Non-Stop Wrestling Action

  • Knockout of the Year (2005)

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling