JBN-TV

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

JBN-TV (Jesus Broadcasting Network) è un canale televisivo honduregno dedicato al cristianesimo in lingua spagnola.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Parte della Rete Internazionale delle Famiglie, il canale televisivo è stato fondato dalla Manmin Central Church (http://www.manminhonduras.org/) nel 2000 nella città di Tegucigalpa, la capitale dell'Honduras. La sede di JBN-TV è nella città di San Pedro Sula, Dipartimento di Cortés, Honduras.

Palinsesto[modifica | modifica wikitesto]

Attualmente, JBN-TV è anche il canale satellitare honduregno di maggior copertura nell' attualità internazionale.(http://www.assistnews.net/Stories/2011/s11100065.htm ) JBN-TV offre notizie, sport, stile di vita e programmi di intrattenimento tra cui film, documentari, musica, recensioni, interviste ed eventi speciali improntati ai valori del cristianesimo, e particolarmente fa riferimento alla Manmin Central Church, una chiesa evangelica fondata a Seul, Corea del Sud, nel 1982.

JBN-TV trasmette attraverso 5000 imprese di Televisione via cavo e 35 canali televisivi in tutta l'America Latina, mentre in Honduras trasmette con un número approssimato di 700 compagnie in tutto il paese.(http://www.jbntv.org/index.php/programacion ).

Diffusione[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2000 JBN TV Canale 39 è stata fondata nella città di Tegucigalpa, successivamente ricevette la possibilità nel 2002 per trasmettere la sua programmazione in tutto il paese. Attualmente, JBN-TV ha più di 35 canali in tutta Honduras, tra cui il canale 51 a San Pedro Sula. Dal maggio 2006 JBN-TV è trasmesso via satellite 806 NEWSKIES raggiungendo più di 700 cavi in Honduras e 5.000 in America Latina.

Le frequenze aperte a copertura nazionale sono distribuiti come segue:

  •  Canale 39: Tegucigalpa, M.D.C.
  •  Canale 51: Valle de San Pedro Sula

Alcuni dei suoi programmi principali sono la rivista della mattina Buon Giorno America Latina che ha raggiunto alte valutazioni di radiodiffusione pubblica dal 2009, e la sua famosa trasmissione News internazionali e JBN News in due edizioni, una alle 12 ed una alle 5 nel pomeriggio.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione