J. R. Richards

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando il giocatore di baseball, vedi J.R. Richard.

J.R. Richards (Santa Barbara, 30 aprile 1967) è un cantante statunitense.

È il leader della band Dishwalla. Oltre a cantare, è anche comparso nei film "Almost Anything" e "morning" ed è stato guest-star in Charmed interpretando sé stesso. J.R. ha anche cantato per una versione concerto di Jesus Christ Superstar con la Golden State Pops Orchestra. Ha un figlio, avuto dal suo matrimonio con Shannon.

Dishwalla[modifica | modifica sorgente]

J.R. Richards ha lasciato un segno nella panoramica della musica popolare, con una voce che sembra poter infrangere la strobosfera. Richards è il cantante/compositore dei Dishwalla, la consolidata alt-rock band che finora ha pubblicato cinque album in 13 anni. In questo frangente, i cinque ragazzi di Santa Barbara hanno visto i loro album esser venduti a milioni, raggiungere i vertici delle classifiche con i loro single, che ha anche assicurato alla band il premio Billboard per ‘Rock Song of the Year’, e crescere globalmente il loro numero di fan.

Così, mentre i Dishwalla prendono una breve pausa dalla produzione, J.R. si sta impegnando in modo compleatamente differente sul piano della musica: qualcosa di davvero suo. Sta lavorando duramente per un album da solista, ed è pronto a condividere il suo personale sound con il mondo per la prima volta. “Adoro i miei fratelli nei Dishwalla," J.R. ha detto, "ma mi sono davvero divertito nel registrare un album totalmente mio.”

Album da solista[modifica | modifica sorgente]

J.R. recentemente ha eseguito Jesus di Nazareth nell'opera di Andrew Lloyd Webber Jesus Christ Superstar, co-prodotto un album con la band Super Swamper ed ha in serbo qualcosa di nuovo per i suoi fan come ha recentemente dichiarato nelle sue ultime performance negli Stati Uniti “è stata una prima per me, " ha spiegato, "suonare in uno spettacolo senza band. Ma ho avuto davvero un bel periodo mentre suonavo da solo, e potrei fare di più -con altre canzoni- nel prossimo futuro". J.R. suonerà live per tutto il paese considerando il successo che sta ottenendo il suo album da solista.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]