J'en suis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
J'en suis
J'en suis.jpg
Pierre Sanchez e Dominique Samson
interpretati da Patrick Huard e Roy Dupuis
Titolo originale J'en suis
Paese di produzione Canada
Anno 1997
Durata 104 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia Claude Fournier
Sceneggiatura André Forcier e Linda Pinet
Fotografia Eric Cayla
Montaggio Denis Papillon
Musiche Dan Bigras
Interpreti e personaggi

J'en suis è una commedia canadese del 1997 diretta da Claude Fournier. Prodotto da Malofilm Productions Inc., Rose Films, Réseaux Premier Choix, Société de Développement des Entreprises Culturelles (SODEC) e Téléfilm Canada. Distribuito a cura di Malofilm International.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Pierre Sanchez, (Patrick Huard), e Dominique Samson, (Roy Dupuis), due brillanti architetti a causa dell'incidente immobiliare più grande del secolo, sono costretti a sciogliere la loro società. Pierre decide quindi di tornare al suo vecchio lavoro; alla Scuola di teatro nazionale. Dominique decide invece di provare a rimettere in sesto la sua società e per fare quindi denaro in modo facile e veloce trova lavoro come venditore di antiquariato. Presto però realizza che l'unico modo per tenersi il lavoro sarà quello di fingersi un'omosessuale mettendo così in crisi il suo matrimonio e la sua identità sessuale. Mentre quindi la moglie si consola con uno psichiatra, Dominique inizia seriamente a dubitare di se stesso. Una chiamata però di Pepitas Rosa, un arredatore d'interni, si rivelerà per Dominque come la salvezza; Pepitas lo aiuta infatti a ritrovare se stesso e a ricostruire il suo matrimonio.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La prima del film in Canada è stata a marzo 1997 al Molson Centre.
  • I due attori protagonisti (Roy Dupuis e Patrick Huard), ed il cast del film, per promuovere la pellicola hanno partecipato allo show Cha-ba-da in marzo 1997.
  • Roy Dupuis e Patrick Huard hanno presentato insieme, sempre in marzo 1997, il Metrostar Award al Benoit Briere per la sezione miglior attore in una serie tv.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema