Iversity

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Iversity
URL www.iversity.org/
Commerciale
Tipo di sito E-learning
Lingua inglese e tedesco
Registrazione Richiesta
Proprietario
Creato da Jonas Liepmann e Hannes Klöpper
Lancio ottobre 2013
Stato attuale attiva

Iversity è una società tedesca con sede a Berlino che fornisce corsi e lezioni online (MOOC).

Fondazione[modifica | modifica wikitesto]

È nata nel 2008 come una piattaforma educativa da un'idea dello scienziato culturale Jonas Liepmann. Iversity nel 2011 è stata trasformata in società per azioni e dal 2012 è diventata fornitore specializzato di MOOC in Europa.

Corsi[modifica | modifica wikitesto]

L'offerta formativa di Iversity comprende, nel 2013, 24 MOOC offerti da professori provenienti da tutta Europa e dagli USA[1]. I corsi sono offerti con l'assistenza tecnica Iversity, creata dai professori stessi. Nei Paesi non di lingua tedesca esistono dei team universitari per produrre MOOC, in Belgio (Università Cattolica di Lovanio), in Italia (Istituto universitario europeo) e Spagna. La partecipazione ai MOOC è gratuita e i corsi offerti comprendono argomenti quali i metodi Monte Carlo nella finanza, il futuro della narrazione, Global Governance nell'Unione europea e imprenditoria sociale.

Obiettivi[modifica | modifica wikitesto]

La missione di Iversity è quella di educare l'Europa continentale sul fenomeno MOOC e la "rivoluzione" in atto negli Stati Uniti[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ iversity — Open Courses — Education. Online. Free
  2. ^ Berlin-Based Iversity Relaunches As MOOCs Platform, Sets Its Sights On Becoming The Coursera Of Europe Posted 11 marzo 2013 by Natasha Lomas

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]