Ivelisse Vélez

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Ivelisse Velez)
Ivelisse Vélez
Ring name Juliet the Huntress
Sexy Juliet
Ivelisse Velez
Sofia Cortez
Nazionalità Porto Rico Porto Rico
Nascita Ponce, Porto Rico
21 settembre 1988
Residenza Chicago
Altezza 170 cm
Peso 54 kg
Allenatore Carlos Colon
FCW Staff
Debutto 2005
Progetto Wrestling

Ivelisse Milagro Vélez (Ponce, 21 settembre 1988) è una wrestler portoricana.

È stata sotto contratto con la World Wrestling Entertainment dove lottava nel settore di sviluppo con il ring name di Sofia Cortez. Ha anche preso parte alla quinta stagione di WWE Tough Enough dovendo però abbandonare la competizione in seguito ad un infortunio.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Puerto Rico[modifica | modifica sorgente]

Velez iniziò a praticare wrestling all'età di 15 anni a Porto Rico. Sotto la guida di Carlos Colon, ebbe un piccolo stint nella World Wrestling Council. Dopo ulteriori allenamenti, debuttò nella International Wrestling Association (IWA) di proprietà di Savio Vega. Qualche anno dopo, si trasferisce a Chicago.

WWE[modifica | modifica sorgente]

Tough Enough (2011)[modifica | modifica sorgente]

Il 4 aprile 2011, Velez viene selezionata come una dei 14 partecipanti alla quinta stagione di Tough Enough. Decise, poco prima di arrivare nelle finaliste, di ritirarsi per un infortunio.

Florida Championship Wrestling (2011 - 2012)[modifica | modifica sorgente]

Dopo essersi ripresa, firma un contratto di sviluppo con la WWE che era rimasta ben impressionata dalle sue doti. Fa il suo debutto il 10 novembre al Tampa Show in un 6-diva tag team match in squadra con Caylee Turner e Raquel Diaz perdendo contro il trio formato da Naomi, Cameron Lynn e Audrey Marie. Nei tapings del 17 novembre, la Velez vince un match di coppia insieme a Caylee Turner contro Cameron Lynn e Kaitlyn. Nel primo show del 2012, prende parte ad una 6-diva Battle Royal che vede trionfare Audrey Marie. Il 12 gennaio, fa coppia con Raquel Diaz, perdendo contro Audrey Marie e Kaitlyn. Il 2 febbraio, ha una chance al titolo Divas in un Triple Treath Match fra lei, Audrey Marie e Raquel Diaz, ma quest'ultima difende la sua cintura. Il 23 febbraio, perde da Audrey Marie. Il 21 marzo, prende parte ad un Triple Treath Match che viene vinto da Paige. Tre giorni dopo, al Tampa Show, in coppia con quest'ultima, perde da Audrey Marie e dalla Diva WWE Layla. Il 19 luglio, fa squadra con Paige, ma le due perdono contro Natalie e Summer Rae. Il 1º agosto, a Bull Bash VI, Sofia prende parte ad una Battle Royal, non riuscendo a vincerla.

NXT (2012)[modifica | modifica sorgente]

Nella puntata di NXT del 4 luglio, Cortez debutta in WWE sconfiggendo con una DDT Paige. Ottiene un'altra vittoria, ma solo per count-out, con la diva ben più affermata Natalya, ma alla fine del match, la canadese rientra nel ring e intrappola la Cortez nella Sharpshooter. Nella puntata andata in onda il 22 agosto, Sofia ha perso contro Tamina.

Poco dopo il suo debutto, la Cortez viene licenziata dalla WWE. Secondo alcune fonti, il motivo sarebbe da ricercare nella presunzione della ragazza nei confronti degli allenatori, fin troppo convinta dei propri mezzi.

Circuiti Indipendenti, MMA e Total Nonstop Action Wrestling (2013-presente)[modifica | modifica sorgente]

Lasciata la WWE lotta per varie promotions indipendenti tra cui la Florida Underground Wrestling oppure la Family Wrestling Entertainment. In ottobre combatte anche un dark match per la TNA, dove perde contro Tara. Ivelisse in questo periodo si allena anche nelle arti marziali miste, per debuttare nelle MMA. Nella puntata di IMPACT! del 28 febbraio partecipa al TNA Gut Check sconfiggendo per sottomissione Lai'D Tapa. È possibile che la Velez possa firmare un contratto con la TNA. Purtroppo nella puntata di IMPACT! del 7 marzo, viene eliminata dal TNA Gut Check poiché i tre giudici scelgono di firmare un contratto con Lai'D Tapa che quindi è la vincitrice del TNA Gut Check. Al PPV One Night Only TNA Knockout Knockdown viene sconfitta da Lai'D Tapa. Al PPV One Night Only TNA World Cup Of Wrestling viene presentata come membro del team Aces and 8s, sconfiggendo Mickie James, membro del team USA.

Nel Wrestling[modifica | modifica sorgente]

Mosse[modifica | modifica sorgente]
Wrestlers di cui è stata manager[modifica | modifica sorgente]
Faction[modifica | modifica sorgente]
  • Luglio 2012 - presente: Heel
Theme Songs[modifica | modifica sorgente]
  • Back On Track" by Hollywood Music (FCW)

Titoli e Riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Vanguard Wrestling Alliance

  • VWA Women's Championship (3)

Pro Championship Wrestling