Isa TVB

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Isa tvb)
Isa TVB
Titolo originale Isa TKM / Isa TK+
Paese Venezuela, Colombia
Anno 2008-2010
Formato serial TV
Genere Telenovela
Stagioni 2
Puntate 225
Durata 45 min (episodio)
Lingua originale spagnolo
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 480i, SDTV
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Mariela Romero, Julio Cesar Marmol Junior, Gino Berríos, Daniel González
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore José Vicente Scheuren
Prima visione
Prima TV Venezuela
Dal 29 settembre 2008
Al 26 marzo 2010
Rete televisiva Nickelodeon Latinoamérica
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 13 marzo 2013
Al in corso
Rete televisiva Boing
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 22 febbraio 2010
Al conclusa
Rete televisiva Nickelodeon

Isa TVB (Isa TKM, Isa TK+ la seconda stagione) è una telenovela venezuelana del 2008, prodotta dalla Sony Pictures Entertainment per Nickelodeon Latin America. In Italia è stata trasmessa nel 2010 su Nickelodeon e in chiaro dal 13 marzo 2013 su Boing.E stata interrotta nell'estate del 2013,e tornerà in onda dal 24 novembre 2014 alle 13.40.

Isabella è una ragazza di 15 anni,bella,dolce,carismatica,che vive a Caracas,in Venezuela,dal primo giorno che ha messo piede in quella scuola si è innamorata di Alessandro-Alex Ruiz che pero si è innamorato di Cristina,di cui è innamorato anche Rey il ragazzo che piace a Linda la migliore amica di Isa.La storia incomincia un giorno che Isa è convinta che Alex si accorgerà di lei e le dichiarerà il suo amore,quella stesso giorno Isa ha promessa di aiutare Linda a entrare nella squadra delle cheerleder,e un po scorrettamente,ma ci riesce.Isa,sognerà sempre di dare un bacio ad Alex nonostante le sconfitta prese con Cristina,che le avute imbrogliando,ha rovinato il momento del bacio quando Isa e Alex recitavano Romeo e Giulietta,e ha cercato sempre di non farli baciare,tutto cambia quando Alex perde la memoria,in quei giorni si comporta esattamente come si sarebbe comportata se avrebbe avuto la memoria e avrebbe ammesso che è pazzo di Isa.Quando recupera la memoria Alex è arrabbiato ma subito dopo arriva anche un bel momento avranno un momento molto romantica quando faranno la gita con la scuola,Isa si farà male,e Alex la proteggerà per tutta la notte,Arriva una professoressa di storia nuova Jennifer Contreras,ex fidanzata di Giulio Silva con il quale ha avuto una figlia che ha dato in adozione costretta da sua madre,visto che odiava Giulio.arriva anche Dago,il DJ più famoso del paese,che farà da giudice nella gara di gruppi rock in cui si sono iscritti Alex e Rey,Dago si innamora di Isa a prima vista per la sua indescrivibile bellezza,i suoi occhi verdi-azzurri,il suo sorriso perfetto e la sua simpatia,cosi Alex vedendo Dago e Isa insieme si ingelosisce,è capisce di essere pazzo di Isa,e le chiede di essere la sua fidanzata e la corista della sua band,Isa canta in modo cosi dolce che riesce ad incantare tutti,infatti vince è viene notata da un produttore,viene presentata nel programma di Dago,le viene fatto un set di foto per una rivista,e diventa famosa in tutta la città si parla di lei,Stella,la mamma di Alex,innamorata di Alex,aveva ingaggiato un detective M.R.Busconi per dare false informazioni di Jennifer e sua figlia a Giulio,per gelosia.Quindi Stella lascia tutto,parenti,amici,e scappa,lasciando Alex a casa di Micky,e dando una lettera ad Alex da dare a Giulio,Alex la apre e scopre che Isa è figlia di Giulio,Alex non puo parlare perché sa che la madre rischia la galera,allora lascia Isa e la banda e si rimette con Cristina,pero alla fine si scopre tutto Isa scopre che è figlia di Giulio e Jennifer,e quest'ultima cerca di conoscere meglio la dolce Isa,e cerca di avere un rapporto che ha sempre desiderato avere con la figlia perduta,la band di Alex diventa famosa,il loro primo cd,è un vero è proprio successo.Anche il sogno d'amore di Isa si realizza,infatti,Nel concerto di fine anno,ISA ha dato IL SUO PRIMO BACIO AD ALEX,dopo la canzone PARA MI

Personaggi principali di Isa TVB[modifica | modifica sorgente]

  • Isabella "Isa" Pasquali:Isabella Pasquali, Isa per gli amici, è la protagonista della storia. È una quindicenne sveglia, simpatica ed esuberante che insieme alla sua migliore amica Linda combinano scherzi alla ricca Cristina, la ragazza più antipatica e montata di tutta Caracas. Carletto è il suo migliore amico. Isa ha una voce molto dolce e quando canta riesce ad incantare tutti, e il suo primo sogno è infatti quello di diventate una cantante famosa. Il suo secondo sogno è invece quello di conquistare Alex,che però è già fidanzato con Cristina.Alla fine alex si innamora di isa e forma una band con lei, Micky, Marcolino e Linda.
  • Alessandro "Alex" Ruiz: È il protagonista maschile della serie. Si fidanza prima con Cristina e infine con Isa perché ha perso la memoria a causa di uno scettro buttato dalla finestra. Ma col passare del tempo Alex si innamorerà di Isa e farà di tutto per conquistarla. Odia Dago e Rey i suoi amici perché gli danno sempre fastidio. Dopo farà pace con Rey e formerà una band con Isa, Micky, Marcolino e Linda. Il suo migliore amico è Micky.
  • Cristina Ricalde: È l'antagonista della serie. Innamorata di Alex, il quale entrerà in contrasto per lui con Isa. Le sue migliori amiche sono Vanessa e Rubi il quale poi si ribellano a lei. Va d'accordo con sua sorella Rebecca e tutte e due odiano i Pasquali. Odia Isa e Linda. È una ragazza carina ma superficiale. All'inizio era la corista nella band di Alex, poi la cantante della band di Rey.
  • Reinaldo "Rey" Galan: È uno dei personaggi della serie. Odia Alex ed è innamorato di Cristina. Linda è innamorata di lui. I suoi migliori amici sono Chico e Junior con i quali forma una band.
  • Linda Luna: È la migliore amica di Isa, e come Isa odia Cristina e le sue gattine ammaestrate, cioè Vanessa e Rubi. È innamorata di Rey che all'inizio è innamorato di Cristina e poi di lei. Diventerà la corista della band di Isa.

Personaggi secondari di Isa TVB[modifica | modifica sorgente]

  • Miky: Miglior amico di Alex. Prima fidanzato di Vanessa poi di Giulia. È il fratello di Cristiano e figlio di Lucrezia. Non sopporta Cristina e come manipola Giulia.
  • Marina Pasquali: È la sorella di Isa e Marco. Ha 18 anni. Odia Rebecca, sorella di Cristina. È la moglie di Cristiano. Va molto d'accordo con Isa e la sua collega di lavoro Estela che le darà consigli per affrontare la sua relazione con Cristiano.
  • Rebecca Ricalde: Sorella viziata, maligna e superficiale di Cristina e figlia di Riccardo. Le piace Cristiano. Odia Marina perché è fidanzata con Cristiano.
  • Carletto: È il più intelligente alunno della scuola e odia Cristina Ricalde. Migliore amico di Isa e Linda e fidanzato in seguito con Norma. A metà della serie cambierà aspetto e diventerà più carino
  • Vanessa: Migliore amica di Cristina. Intelligente e solare. Prima fidanzata di Micky. Lei farà ragionare Ruby a ribellarsi anche lei a Crisitina.
  • Cristiano: Figlio di Lucrezia, fratello di Micky, marito di Marina ed ex fidanzato di Rebecca. Cugino di Giulio con il quale va molto d'accordo e a metà della serie diventa il direttore del suo negozio.
  • Ruby: Amica di Cristina o per dire meglio schiava. Grazie a Vanessa si ribella a Cristina.
  • Giulia e Norma: Sono gemelle. Giulia innamorata di Micky e Norma di Carletto. Saranno comprate da Cristina ma poi diventano amiche di Isa.
  • Chico e Junior: Migliori amici di Rey, che viene sempre aiutato da loro in tutto. Sono i componenti anche del gruppo musicale di Rey.
  • Marcolino: Fratello minore di Isa e Marina del quale è molto protettivo. Batterista della band di Alex. Non sopporta né Cristina né Rebecca.
  • Carmen e Antonio Pasquali: Genitori di Isa, Marina e Marcolino. Gestiscono una pizzeria nel loro palazzo. Non sopportano i Ricalde. Sono umili e semplici.
  • Riccardo Ricalde: È il padre di Cristina e Rebecca, è molto ricco. Vizia le figlie comprando loro tutto ciò che vogliono.
  • Giulio: È il proprietario di un negozio musicale, vuole molto bene a Isa e tra loro c'è un legame speciale. Nella serie si fidanza con Stella, poi si scopre che è il papà di Isa
  • Estela: Madre di Alex. Le piace Giulio suo capo di lavoro. Corrompe il detective Busconi che Giulio ha pagato per trovare la sua ex fidanzata Jennifer che, a metà serie diventa insegnante di storia di Isa. Estela è amica di Marina ed è molto buona con Isa.
  • Jennifer: Madre di Isa e fidanzata di Giulio. Insegnante di Storia.
  • Dago: È un famoso Dj innamorato di Isa. Per far ingelosire Isa si fidanza con Cristina anche se non ha successo. Poi fa diventare Cristina la cantante del gruppo di Rey e ruba gli strumenti della band di Alex.
  • Lucrezia: Madre di Cristiano e Micky. All'inizio non era d'accordo sulla relazione di Marina e Cristiano.
  • Rosie: Fidanzata di Marcolino. Bella, dolce e simpatica.

Puntate[modifica | modifica sorgente]

Stagione Episodi Prima TV Originale Prima TV in italiano
Prima stagione 105 2008 - 2009 2010
Seconda stagione 120 2010 inedita

Canzoni[modifica | modifica sorgente]

Album: Isa Tkm

  1. Ven a bailar: Isa
  2. La princesa: Cristina
  3. Y abrir los ojos: Alex
  4. Debia ser amor: Isa
  5. Ella tiene un amor: Linda
  6. Vamos a vivir: Isa e Alex
  7. Para mi: Isa e Alex
  8. Amigos como tu: Isa e Linda
  9. Te habla mi corazon: Isa e Alex
  10. Nada puede mas: Linda e Rey
  11. Yo digo: Isa e Cristina

Album: Isa Tk+

  1. Sigo al corazon: Isa e il cast
  2. Tengo tu amor: Isa & Alex
  3. Cuando me siento sola: Isa e Linda
  4. Rock and Roll: Alex
  5. Todo el mundo al bailar: Isa, Alex e Cast
  6. Te regalo tu amor: Linda e Rey
  7. Por tu amor: Sebastian
  8. Si te veo una vez mas: Cristina
  9. Vamos a meternos en problemas: Isa, Alex, Catalina e Sebastian
  10. Amigas para siempre: Catalina
  11. Desde que te vi: Sèbastian
  12. Un poquito Mala: Isa
  13. Creo que debo partir: Linda
  14. Soy el Primero: Alex e Sebastian
  15. Como era antes: Isa
  16. Bravo: Isa, Alex, Catalina, Linda, Cristina, Rey, Sebastian,

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Elenco dei serial televisivi trasmessi in Italia: 0-9 | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione

isa-y-alex-isatvb Fan Club