Infinity Blade

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Infinity Blade
Sviluppo Chair Entertainment, Epic Games
Data di pubblicazione 9 dicembre 2010
Genere Azione
Tema battaglia
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Telefono cellulare
Distribuzione digitale Mac App Store
Motore grafico Unreal Engine 3
Seguito da Infinity Blade II

Infinity Blade è un gioco di ruolo d'azione sviluppato da Chair Entertainment e Epic Games, rilasciato attraverso App Store il 9 dicembre 2010. È il primo videogioco iOS ad eseguire sul motore grafico Unreal Engine 3. È un gioco che sfrutta il touch screen della piattaforma per poter dare sferzate e stoccate al nemico di turno e per poter parare o schivare gli attacchi nemici.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Infinity Blade narra le vicende di una terra lontana, una terra dominata da un malvagio signore che con il pugno di ferro e con un regime di costante terrore ha saputo tenere in scacco le terre libere del mondo. Stiamo parlando del Re Dio (alias Raidriar), sovrano incontrastato di tutte le terre conosciute, che con il suo immenso potere ha annichilito l’umanità. Una nobile dinastia di guerrieri si erge ad unico baluardo contro il malvagio Re Dio, e saremo proprio noi ad impersonare il guerriero prescelto per l’eliminazione dell’Immortale. La potenza del sovrano è però molto superiore alle nostre aspettative, ed infatti servirà più di una stirpe per poterlo sconfiggere.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco ruota intorno all'idea di riaffrontare lo stesso percorso diventando, però, di volta in volta sempre più potenti. Difatti il giocatore ogni volta avrà a disposizione tutte le armi e le abilità ottenute nella partita precedente. Avremo a disposizione tantissimi equipaggiamenti (che vanno da spade, mazze, ascedi ogni tipo e forma per arrivare a scudi, armature e anelli magici) per poterci far strada nella fortezza del Re Dio. Questi equipaggiamenti si potenzieranno automaticamente dopo ogni combattimento, fino a raggiungere un livello massimo oltre il quale non saliranno più. Infinity Blade è dunque un gioco di combattimenti, che sfrutta il touch screen della piattaforma per poter dare sferzate e stoccate al nemico di turno e per poter parare o schivare gli attacchi nemici.

Piattaforme compatibili[modifica | modifica wikitesto]

Questo gioco si può solo trovare su App Store. Le piattaforme compatibili sono tutti i dispositivi iOS

Note[modifica | modifica wikitesto]


Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi