Incubi (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Incubi
Titolo originaleTwo-Fisted Tales
PaeseStati Uniti d'America
Anno1992
Formatofilm TV
Generedrammatico, orrore, commedia, thriller
Durata88 minuti
Lingua originaleinglese
Rapporto4:3
Crediti
RegiaRichard Donner (episodio: Duello fantasma), Tom Holland (episodio: Corsa verso la morte), Robert Zemeckis (episodio: L'ultimo coraggio)
SoggettoFrank Darabont (episodio: Duello fantasma), Randall Johnson (episodio: Corsa verso la morte), Jim e John Thomas (episodio: L'ultimo coraggio)
SceneggiaturaFrank Darabont (episodio: Duello fantasma), Randall Johnson (episodio: Corsa verso la morte), Jim e John Thomas (episodio: L'ultimo coraggio)
Interpreti e personaggi

Episodio: Duello fantasma

Episodio: Corsa verso la morte

L'ultimo coraggio

Doppiatori e personaggi

Episodio: Duello fantasma

Episodio: Corsa verso la morte

Episodio: L'ultimo coraggio

FotografiaDon Burgess (episodio: Duello fantasma), Gary R. Kibbe (episodio: Corsa verso la morte), Hiro Narita (episodio: L'ultimo coraggio)
MontaggioMichael Thau (non accreditato)
MusicheMichael Kamen (episodio: Duello fantasma), Alan Silvestri (episodio: Corsa verso la morte), Warren Zevon (episodio: L'ultimo coraggio)
ProduttoreWilliam Teitler
Produttore esecutivoRichard Donner, David Giler, Walter Hill, Joel Silver, Robert Zemeckis
Casa di produzioneCarolco Pictures
Prima visione
Prima TV originale
Data18 gennaio 1992
Rete televisivaFox
Distribuzione in italiano
Data6 luglio 1994

Incubi (Two-Fisted Tales) è un film per la televisione del 1992 suddiviso in tre episodi diretti da Richard Donner, Tom Holland e Robert Zemeckis.

In Italia è uscito al cinema (vietato ai minori di 14 anni) mercoledì 6 luglio 1994 distribuito dalla Penta Distribuzione.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Duello fantasma (Showdown)[modifica | modifica wikitesto]

Un pistolero, Billy Quintaine, è braccato nel deserto dal ranger Tom McMurdo e dai suoi uomini. Giunto in un villaggio, viene sfidato a duello dal ranger e riesce a ucciderlo. Poco dopo, in un saloon, un uomo gli offre una pozione che gli mostrerà quello che in realtà è accaduto dopo il duello e che la sua mente ha rimosso.

Corsa verso la morte (King of the Road)[modifica | modifica wikitesto]

Un giovane asso del volante sfida un campione del passato chiamato Iceman, che ora fa lo sceriffo e si è ormai ritirato definitivamente dalle corse. Questi inizialmente rifiuta, ma lo sfidante seduce e rapisce la figlia, minacciando di ucciderla. A questo punto la sfida tra i due è inevitabile.

L'ultimo coraggio (Yellow)[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1918, sul fronte francese della prima guerra mondiale, il tenente statunitense Martin Calthrob si macchia più volte di atti di codardia e così il padre, il generale Calthrob, lo porta davanti alla corte marziale e lo fa condannare alla fucilazione; tuttavia gli promette che i fucili saranno tutti caricati a salve, e il suo compito sarà soltanto quello di mostrarsi coraggioso davanti al plotone d'esecuzione.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione