Inara Serra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Firefly (serie televisiva).

Inara Serra è un personaggio della serie televisiva fantascientifica Firefly, creata da Joss Whedon.
È interpretata da Morena Baccarin.

Storia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Nata sul finire del XXV secolo sul pianeta Sihnon, è una Accompagnatrice (solo nel primo episodio verrà chiamata "ambasciatrice") d'alta classe, munita di regolare licenza fornita dall'Unione dei Pianeti Alleati (l'Alleanza). Nella società avveniristica creata da Joss Whedon le Accompagnatrici fanno parte dell'elite della società, spesso sono ricche e potenti. I loro servizi vengono considerati rituali o cerimonie quasi sacre, che estendono il piacere sessuale a quello psicologico e al benessere dell'uomo (o delle donne, ogni accompagnatrice accetta entrambi i sessi).
Con la fine della stagione di Firefly ciò che sappiamo sull'Alleanza è per lo più derivato dai suoi discorsi.
Inara era un membro di alto livello della compagnia della Casa di Madrassa, ma la abbandona perché, a detta di lei, voleva vedere l'universo.
Per questo motivo affitta lo shuttle della nave da trasporto Serenity, Classe Firefly, e per tutto il periodo in cui viaggia sulla nave, lo shuttle è la sua casa ed interdetto a ogni membro dell'equipaggio, salvo suo esplicito invito.
Anche se non esplicitamente, tra Inara e il capitano Mal si può comprendere che vi sia molto di più del solo rapporto d'affari.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione