In viaggio con Evie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
In viaggio con Evie
Titolo originale Driving Lessons
Paese di produzione Gran Bretagna
Anno 2006
Durata 95 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere drammatico
Regia Jeremy Brock
Sceneggiatura Jeremy Brock
Produttore Julia Chasman, Alexandra Ferguson
Interpreti e personaggi

In viaggio con Evie (Driving Lessons) è un film britannico del 2006 diretto da Jeremy Brock.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ben, il protagonista, è un adolescente timido, figlio di un pastore anglicano. Impacciato e introverso, la vita di Ben è stata condizionata dall'educazione ricevuta dalla madre, donna conservatrice e bigotta dedita ad attività caritatevoli. Alla ricerca di un lavoro estivo, grazie a un annuncio economico apparso su una rivista religiosa ("Hello Jesus"), Ben incontra Evie, attrice di teatro ormai dimenticata. Col passare del tempo il protagonista, non sopportando più sua madre, crolla sotto la sua continua ed insistente pressione, giungendo alla soluzione di fuggire andando a lavorare per Evie; quest'ultima attraverso il suo comportamento spesso bizzarro e non convenzionale, mette di frequente in discussione le credenze di Ben forzandolo, in qualche modo, ad affrontare l'idea di chi realmente vuole essere.

In compagnia della "strana" attrice, il ragazzo viaggia per Edimburgo, dove lei gli insegnerà in seguito a guidare, aiutandolo, in un certo senso, ad "uscire dal suo guscio" incontrando ragazze e imparando infine a ballare.

Il film è molto toccante e si basa sulla vita dello stesso regista Jeremy Brock il quale ha vissuto, come dimostrato, un’adolescenza molto movimentata.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema