In the Season of Buds

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In the Season of Buds
Titolo originaleIn the Season of Buds
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1910
Durata17 min.
302 min (1 rullo)
Dati tecniciB/N
film muto
Generecommedia
RegiaDavid W. Griffith
SceneggiaturaStanner E.V. Taylor, Mary Pickford
Casa di produzioneBiograph Company
FotografiaG.W. Bitzer, Arthur Marvin
Interpreti e personaggi

In the Season of Buds è un cortometraggio muto del 1910 diretto da David W. Griffith. La sceneggiatura è firmata da Stanner E.V. Taylor e da Mary Pickford, interprete principale del film nel quale recita affiancata da Mack Sennett, Charles West, W. Chrystie Miller e Kate Bruce.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mabel giunge alla fattoria dello zio Zeke dove Steve e Henry, i due braccianti, si innamorano entrambi di lei. Il favorito sembra essere Henry e l'amico, allora, si ritira nell'ombra. Ma, mentre Mabel gli fa delle timide avances, Henry non osa corteggiarla apertamente, tanto che lei si irrita e cerca di ingelosirlo con Steve. Non capendo quello che sta succedendo, Henry ascia la fattoria e se ne va via. Passano gli anni. Steve ha sposato Mabel e la loro è una famigliola veramente felice. Un giorno, però, riappare Henry che, quando rivede Mabel, scopre che è sposata ed è madre di un bambino. Invitato a restare alla fattoria, lui declina con la scusa che deve prendere di corsa il treno. Mabel, a vederlo andare via, prova del dolore ma l'amore affettuoso del marito la rende conscia che la sua vita sarà sempre appagata e felice.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Biograph Company. Fu girato a Stamford, nel Connecticut.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Biograph Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 giugno 1910. Ne venne fatta una riedizione che la General Film Company distribuì sul mercato americano il 17 luglio 1914 con il titolo The Season of Buds.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema