In corsa con il sole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da In corsa verso il sole)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In corsa con il sole
Titolo originaleRace the Sun
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1996
Durata84 min
Generecommedia, avventura
RegiaCharles T. Kanganis
SceneggiaturaBarry Morrow
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

In corsa con il sole o In corsa verso il sole (Race the Sun) è un film (In italia è un film per la televisione) del 1996 diretto da Charles T. Kanganis.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La trama è liberamente ispirata alla vera storia degli studenti del High School Konawaena Solar Car Team di Hawaii, che nel 1990 finirono al 18º posto, e primi tra le scuole superiori, nel World Solar Challenge, competizione per veicoli con propulsione ad energia solare di 3021 km da Darwin a Adelaide.

Una nuova insegnante di scienze spinge un gruppo di studenti svogliati e indisciplinati della Kona Pali High School di Hawaii ad elaborare un progetto. Ottenuta la loro fuducia riesce a motivarli facendo emergere le qualità e le conoscenze di ognuno. Partendo da una combinazione di visione progettuale del giovane Daniel, abile nella lavorazione della vetroresina, derivata da quella dei surf, e altre singole competenze, dalla meccanica all'elettronica, progettano e costruiscono un'auto a energia solare chiamato "Cockroach" (scarafaggio). Riescono a vincere un concorso locale ottenendo la qualificazione per la competizione internazionale World Solar Challenge in Australia. Verranno ostacolati da rivali ben più attrezzati e senza scrupoli ma che verranno sconfitti in modo rocambolesco e imprevedibile.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema