Il vincitore è solo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il vincitore è solo
Titolo originale O Vencedor está Só
Autore Paulo Coelho
1ª ed. originale 2008
Genere Romanzo
Lingua originale portoghese
Ambientazione Cannes

Il vincitore è solo (O Vencedor está Só) è un romanzo del 2008 scritto da Paulo Coelho. Si tratta del tredicesimo romanzo di Coelho.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il romanzo narra liberamente della storia di diverse persone: Igor, un milionario russo, Hamid, un magnate della moda mediorientale, l'attrice americana Gabriela, desiderosa di interpretare un ruolo di primo piano, l'ambizioso detective criminale Savoy, che spera di risolvere il caso della sua vita, e Jasmine, una donna sull'orlo di una carriera da modella di successo. Ambientato al Festival di Cannes, il romanzo narra il dramma epico e la tensione tra i personaggi in un periodo di 24 ore. Igor, un uomo di straordinaria intelligenza, si è ripromesso di distruggere mondi per riconquistare la sua amata moglie Ewa, che lo ha lasciato per uno stilista di successo, Hamid.

Edizioni[modifica | modifica sorgente]

Il libro è stato tradotto in 44 lingue [1]: albanese, arabo, bulgaro, catalano, cinese mandarino, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, finlandese, francese, georgiano, tedesco, greco, gujarati, ebreo, hindi, ungherese, islandese, indonesiano, italiano, coreano, lettone, lituano, malese, marathi, norvegese, persiano, polacco, romeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, turco, ucraino e vietnamita.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Da santjordi-asociados.com

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura