Episodi di Masters of Horror (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Il seme del male (film 2006))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Masters of Horror.

La seconda stagione della serie televisiva dell'orrore Masters of Horror è stato trasmesso negli Stati Uniti dal 27 ottobre 2006 al 2 febbraio 2007 su Box

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Damned Thing Discordia 27 ottobre 2006
2 Family Family 3 novembre 2006
3 The V Word V di vampiro 10 novembre 2006
4 Sounds Like Rumori e tenebre 17 novembre 2006
5 Pro-Life Il seme del male 24 novembre 2006
6 Pelts Pelts - Istinto animale 1º dicembre 2006
7 The Screwfly Solution Contro natura 8 dicembre 2006
8 Valerie on the Stairs La bestia 29 dicembre 2006
9 Right to Die Dal coma con vendetta 5 gennaio 2007
10 We All Scream for Ice Cream Il gusto della paura 12 gennaio 2007
11 The Black Cat Il gatto nero 19 gennaio 2007
12 The Washingtonians Il cannibale 26 gennaio 2007
13 Dream Cruise Crociera di sangue 2 febbraio 2007

Discordia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nella città di Cloverdeal il padre del protagonista Kevin (Sean Patrick Flanery) ha ucciso la moglie e, nel tentativo di uccidere anche Kevin, viene squartato da una forza invisibile. Intanto Kevin cresce e diventa uno sceriffo. Improvvisamente iniziano una serie di morti violente e inspiegabili (un uomo si martella la testa a morte, il prete del posto (Ted Raimi) spara in bocca ad un uomo in confessione, ecc.), e Kevin inizia così a scavare nel suo passato per trovare una soluzione, mentre nel paese si scatena una furia omicida di massa.

  • Ispirazione: la storia è ispirata al racconto The Damned Thing di Ambrose Bierce.

Family[modifica | modifica wikitesto]

Una scena dell'episodio Family

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Harold, un uomo apparentemente cordiale e disponibile, è in realtà un serial killer sofferente di allucinazioni, che crea la sua famiglia ideale con gli scheletri delle sue vittime. Quando arriveranno i suoi nuovi vicini Celia e David, Harold deciderà di rimpiazzare sua moglie con Celia. Le cose non andranno come previste, con un finale paradossale.

V di vampiro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Due ragazzi si recano in un obitorio dove faranno la conoscenza di un vampiro. Uno di loro sarà morso e trasformato in un succhiasangue mentre l'altro riuscirà a fuggire. La vicenda sconvolgerà la tranquilla vita familiare dei ragazzi.

  • Curiosità: Il videogioco che appare durante i titoli di testa e viene citato durante il film è Doom 3.

Rumori e tenebre[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio tratta di Larry Pearce (Chris Bauer) che acquisisce una particolare capacità, quella di amplificare, all'interno del suo impianto uditivo, qualunque rumore intorno a sé, rendendo quasi invivibile la giornata. Il suo già difficile stato viene ulteriormente alterato dalla prematura morte del figlio, a causa di irrimediabili problemi al cuore. La vita di Larry andrà peggiorando a causa di questa sonorità oppressiva, che lo porterà alla più completa follia.

Il seme del male[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dwayne Burcell, un fanatico religioso, si apposta davanti alla clinica abortiva dove sua figlia evidentemente incinta si trova dopo essere stata ritrovata da un collega della clinica mentre scappa inseguita da qualcuno; dopo poco appare appunto il padre. Perduta la pazienza, Dwayne non può più aspettare e cerca con la forza di rapire sua figlia dalle cure dei medici. Nel frattempo questi ultimi la visitano, e mentre la ragazza cerca timorosamente di spiegare cosa sia successo, il personale capisce che è stata messa incinta da qualcuno di scomodo, ma quando lei confessa che è successo solo il sabato precedente il medico la blocca, credendola in grave stato confusionale, dato lo stato avanzato della gravidanza. Dwayne, aiutato dagli altri tre figli, riesce ad accedere alla clinica e l'ambiente diventa presto scenario di guerra, con tanto di fucili e pistole. I medici, che oramai non possono più considerare l'opzione dell'aborto, cercano di far partorire la ragazza, la quale mostra segni via via più evidenti di una gravidanza che avanza troppo velocemente, fino a scovare nella pancia un essere mostruoso. Il bimbo deforme, che la ragazza fa di tutto per eliminare ma che il padre vuole a tutti i costi salvare dopo aver udito una voce nella sua testa, è figlio di un demone, che sorgerà dagli inferi per reclamare a sé la propria prole.

Pelts - Istinto animale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La pellicola parla di una maledizione legata alla realizzazione di una pelliccia, che racchiude una particolare magia capace d'incantare chiunque ne venga a contatto. Il pellicciaio Jake Feldman, viene in possesso di un carico di pellicce di procione, rubate ad una vecchia signora legata spiritualmente con gli stessi animali citati. Progressivamente chi ne viene in possesso, è preso da un'insana voglia di farsi del male.

Contro natura[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Misteriose presenze aliene hanno deciso di sterminare la razza umana servendosi di un metodo alquanto particolare: inculcare nelle menti maschili odio e istinto omicida nei confronti delle donne. In poco tempo la popolazione femminile viene decimata nei modi più barbari e con ferocia assurda da persone di sesso maschile di ogni tipo. Un entomologo scopre che si tratta di un metodo utilizzato in passato per estinguere un genere di insetto che arrecava ingenti danni all'agricoltura, ed insieme ad un collega cercherà una soluzione. Purtroppo subirà egli stesso gli effetti, con terribili conseguenze per la moglie e la figlia che pur essendo stata avvertita da lui stesso del pericolo, sola ed impaurita non si trattiene alla tentazione di ricevere suo padre.

La bestia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un giovane scrittore si trasferisce in una residency di scrittori dove altri scrittori come lui stanno iniziando o terminando il loro capolavoro. Il giovane viene a contatto con strane visioni che possono sembrare frutto della sua fantasia, ma che invece si rivelano un segreto che condividono anche gli altri coinquilini della residenza. Dietro la porta della soffitta si manifesta il segreto che forse viene concepito e mantenuto dalla fantasia avvizzita di quegli scrittori falliti messa a duro confronto con quella del giovane appena arrivato.

  • Ispirazione: la storia è basata su un racconto di Clive Barker.

Dal coma con vendetta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando sua moglie finisce in coma in seguito a un incidente, un uomo deve decidere se staccarle la spina. Ma lo spirito della consorte ha qualcosa da dire in proposito.

Il gusto della paura[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Molti anni dopo aver provocato, con uno stupido scherzo, la morte di un venditore di gelati, alcuni ragazzi divenuti adulti devono affrontarne la tremenda vendetta.

  • Ispirazione: la storia è basata sul racconto I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream di John Farris.

Il gatto nero[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Edgar Allan Poe è a corto di idee e senza denaro. Nonostante tutto ciò, è costantemente tormentato da un gatto nero che progressivamente o distruggerà la sua vita o gli ispirerà uno dei suoi racconti più celebri.

Il cannibale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando scopre, dietro a un ritratto di George Washington, una lettera in cui il leggendario presidente discute l'idea di divorare bambini, Mike cerca di appurarne l'autenticità e diventa bersaglio di una setta di cannibali.

Crociera di sangue[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jack Miller accetta di andare in vacanza con uno dei suoi clienti più ricchi. Con loro anche la moglie del cliente, con la quale Jack intrattiene una relazione segreta. Ben presto eventi soprannaturali si manifesteranno, trasformando la crociera in un evento macabro e spaventoso, e trascinando i protagonisti in un incubo senza fine.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione