Il professor Layton e l'eredità degli Aslant

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il professor Layton e l'eredità degli Aslant
Layton6.png
La copertina italiana del gioco
Titolo originale レイトン教授と超文明Aの遺産
Sviluppo Level-5
Pubblicazione GiapponeLevel-5,
MondoNintendo
Serie Professor Layton
Data di pubblicazione Giappone 28 febbraio 2013
Flags of Canada and the United States.svg 28 marzo 2014
Flag of Europe.svg 8 novembre 2013
Australia 9 novembre 2013
Genere Avventura grafica, Rompicapo
Tema avventura,logica
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Nintendo 3DS
Fascia di età CERO: A
ESRB: E
OFLC: PG
GRB: ALL
PEGI: 7
Preceduto da Il professor Layton e la maschera dei miracoli

Il professor Layton e l'eredità degli Aslant (レイトン教授と超文明Aの遺産 Reiton kyōju to chō-bunmei A no isan?, lett. "Il professor Layton e l'eredità della super civiltà A") è l'ultimo gioco uscito della serie del professor Layton. È stato pubblicato per Nintendo 3DS in Giappone il 28 febbraio 2013[1] ed è l'unico gioco della serie ad essere anche per Nintendo 2DS. L'autore ha dichiarato che si tratta dell'ultimo videogioco della serie. Il gioco si colloca cronologicamente dopo gli eventi de Il professor Layton e la maschera dei miracoli. Con quest'ultimo gioco si conclude quindi la trilogia prequel della serie. Il titolo è stato pubblicato in Europa l'8 novembre 2013[2] e in USA verrà pubblicato nel 2014[3]. Questo gioco farà luce su tutti i segreti che riguardano il professore.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mentre i ricordi di Montedore si fanno sempre più sfumati, il professor Layton riceve una lettera da un collega archeologo, il professor Desmond Sycamore. Nella lettera, Sycamore afferma di aver scoperto una "mummia vivente" e propone a Layton di andare a vedere con i suoi occhi. Incuriosito, il professore raggiunge, insieme a Luke ed Emmy, la città di Frøstborg per indagare...

All'arrivo del gruppo, si scopre la verità: la mummia vivente è in realtà una persona vera, intrappolata nel ghiaccio!

Layton agisce rapidamente per liberarla, e ben presto scopre che si tratta di Aurora, ultima discendente di una civiltà a lungo ritenuta perduta: gli Aslant. Ma Aurora viene portata via subito dopo essere stata liberata, rapita da un'organizzazione segreta nota con il nome di Targent!

Lanciatosi all'inseguimento, Layton si ritrova tra le antiche rovine degli Aslant e scopre molte cose sulla misteriosa civiltà. Adesso che il piano della Targent di impadronirsi dell'antica eredità degli Aslant è diventato chiaro, tocca a Layton e ai suoi amici viaggiare per il mondo a bordo del dirigibile del professor Sycamore, il Bostonius, e trovare il modo di fermarla. Ma sul suo cammino Layton troverà anche un vecchio nemico: riuscirà il professore nell'impresa prima che sia troppo tardi?

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Professor Layton and the Ruins of an Advanced Civilization dated for Japan
  2. ^ Pubblicazione EU
  3. ^ Pubblicazione USA

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]