Il mondo di Ran

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il mondo di Ran
乱と灰色の世界
(Ran to Haiiro no sekai)
Copertina del sesto volume dell'edizione italiana del manga
Genereslice of life, soprannaturale
Manga
AutoreAki Irie
EditoreEnterbrain
RivistaHarta
Targetseinen
1ª edizione2008
Tankōbon7 (completa)
Editore it.Edizioni BD - J-Pop
1ª edizione it.3 novembre 2012
Volumi it.7 (completa)

Il mondo di Ran (乱と灰色の世界?, Ran to Haiiro no sekai, lett. "Ran e il mondo grigio") è un manga di Aki Irie, pubblicato su Harta di Enterbrain dal 2008. In Italia è pubblicato da J-Pop da dicembre 2012. Il manga è conosciuto anche con i titoli internazionali di Ran and the Gray World e Gray and Wonder Around Her.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ran Uruma è una bambina delle elementari molto particolare: è una strega (anche se principiante), dotata di poteri magici come il resto della sua famiglia. Gli Uruma sono infatti da generazioni i guardiani della città con il compito di proteggere il mondo reale da quello magico.

Ran vive la sua vita, allenando i suoi grandi poteri (per esempio può diventare adulta indossando il suo paio di scarpe da ginnastica preferito) e compensando la sua poca saggezza e cercando in tutti i modi di fare visita alla madre Shizuka, una strega molto potente, costretta a vivere lontana da casa per risolvere le questioni dei mondi. A tenerla a bada c'è il fratello maggiore Jin (può trasformarsi in un lupo) e il padre Zen (può trasformarsi in un corvo) che si occupa della casa e dei lavori domestici.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga