Il famoso Jett Jackson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il famoso Jett Jackson
Titolo originale The Famous Jett Jackson
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1998-2001
Formato serie TV
Genere
Stagioni 3
Episodi 65
Durata 22 min
Lingua originale
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore Colore
Audio Stereo
Crediti
Interpreti e personaggi
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 25 ottobre 1998
Al 22 giugno 2001
Rete televisiva Disney Channel
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal
Al
Rete televisiva Disney Channel

Il famoso Jett Jackson era una serie televisiva americana e canadese per ragazzi, il protagonista, un ragazzo di nome Jett Jackson (interpretato da Lee Thompson Young), è un agente segreto di una fantomatica serie televisiva intitolata "Silverstone". Jett vive e recita a Wilsted, nel North Carolina, dove suo padre è lo sceriffo della città. Tuttavia le riprese de Il famoso Jett Jackson si sono svolte a Brooklin, nell'Ontario.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jett Jackson inizialmente viveva con la madre pubblicista a Los Angeles, ma perse la sua casa ed i suoi amici. Desideroso di una vita relativamente normale, Jett Jett riesce a ottenere una parte per la produzione dello show Silverstone trasferendosi così a Wilsted, nel North Carolina, offrendo così anche posti di lavori alla gente del suo paese e nel frattempo ha anche l'opportunità di vivere con il padre, lo sceriffo Wood Jackson, e la sua bisnonna, Miz Coretta (che chiama Jett Nana). Nonostante il trasferimento non ha perso i contatti con sua madre Jules (anche se durante la terza stagione anch'ella si trasferì a Wilsted) e quindi finalmente Jett può trascorre parte del suo tempo con la famiglia, gli amici e la scuola.

Lo show,Silverstone, narra la storia di una spia che lavora per la Missione Omega Matrix, al fine di salvare il mondo dai malvagi come il dottor Hypnoto ed il ratto. A differenza di Jett, Silverstone non ha famiglia, solo il suo mentore, Artemus, e, infine, il suo partner Hawk.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]