Il Testamento di Sherlock Holmes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il Testamento di Sherlock Holmes
Testament of SH - Holmes and Watson facing each other.JPG
Titolo originale The Testament of Sherlock Holmes
Sviluppo Frogwares
Pubblicazione Focus Home Interactive
Atlus (USA)
Ideazione Frogwares
Data di pubblicazione Flags of Canada and the United States.svg 25 settembre 2012
Flag of Europe.svg 20 settembre 2012
Genere Avventura grafica
Tema Avventura, Romanzo, Thriller
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360
Motore grafico Unreal Engine 3
Supporto Blu-ray Disc, DVD-ROM
Requisiti di sistema Sistema operativo: Windows XP (SP3)/Vista (SP2)/7
  • Processore: AMD/Intel Dual-Core 2 GHz
  • Memoria fisica: 2 GB di Ram
  • Scheda grafica: Ati Radeon HD 2600 XT/Nvidia GeForce 8600 GT o superiore (con almeno 256 MB)
  • Audio: gioco compatibile con DirectX 9
  • Disco rigido: 14 GB
Fascia di età ESRB: M
PEGI: 16
USK: 16
Periferiche di input tastiera, mouse, Sixaxis o DualShock 3, Gamepad

Il Testamento di Sherlock Holmes è un'avventura grafica sviluppata da Frogwares e pubblicata il 20 settembre 2012 in Europa e il 25 settembre dello stesso anno nel Nord America.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Le nuove avventure di Sherlock Holmes si svolgono nella Londra del 1898 per condurre un'indagine straordinaria. Tutti gli indizi pongono l'investigatore al centro di un caso riguardante furto, frode e doppio gioco come principale sospettato. Non essendo in grado di dimostrare la propria innocenza, Holmes sta rapidamente perdendo la fiducia dei concittadini di Londra e il dubbio della sua colpevolezza inizia a diffondersi rapidamente per tutta la città. Persino la fiducia nel dottor Watson, suo fedele amico, comincia a vacillare... Ad aggravare la posizione del detective saranno le fughe da Scotland Yard; gli appostamenti notturni, la distruzione di prove... Ma Holmes sarebbe mai arrivato al punto di commettere un omicidio o un furto? Si sviluppa così una trama complessa e affascinante punteggiata da analisi particolarmente difficili, in cui ogni enigma richiederà sia intuito, sia intelligenza.
Nei panni di Sherlock Holmes, si utilizzerà l'intero repertorio del detective: gestire e controllare gli indizi, ricostruire i crimini e utilizzare il nuovo sistema "deduzione" del gioco per trarre le proprie conclusioni. In questo modo ogni giocatore si confronta con il gioco in maniera del tutto nuova e riflessiva, il tutto sullo sfondo della magica Londra ottocentesca.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il Testamento di Sherlock Holmes è un'avventura grafica investigativa, in cui, attraverso la risoluzione di enigmi, la raccolta di oggetti e le conversazioni con i personaggi in città si dovrà cercare di risolvere i misteri o ricostruire i fatti di un crimine già avvenuto a partire dagli indizi e dalle deduzioni. La visuale è in prima o terza persona. L'ambiente tridimensionale è ben dettagliato e ombreggiato, ricco di personaggi ed elementi di interazione.
I personaggi sono più che discretamente modellati, ma con animazioni del corpo ed espressioni del viso non molto accurate.

Altre Informazioni[modifica | modifica sorgente]

Con l'imminente uscita del nuovo capitolo Sherlock Holmes Crimes & Punishments il 30 Settembre 2013[1], Il Testamento di Sherlock Holmes sarà scaricabile gratuitamente per chi effettuerà il preorder.[2]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Gamesource Italia, Uscita Sherlock Holmes Crimes & Punishments, Marco Martinelli, 09 Agosto 2014. URL consultato il 09 Agosto 2014.
  2. ^ Pagina ufficiale Steam, Pagina ufficiale steam Sherlock Holmes: Crimes and Punishments. URL consultato il 09 Agosto 2014.