Igor' Lobanov

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Igor' Lobanov
Nazionalità Bandiera dell'Unione Sovietica Unione Sovietica
Bandiera della Russia Russia (dal 1991)
Altezza 181 cm
Peso 78 kg
Slittino
Specialità doppio
Squadra CSKA Moskva
Termine carriera 1992
Palmarès
Competizione Ori Argenti Bronzi
Mondiali 0 0 1

Per maggiori dettagli vedi qui

Statistiche aggiornate al 12 agosto 2014

Igor' Vladimirovič Lobanov (in russo Игорь Владимирович Лобанов?; traslitterazione anglosassone Igor Vladimirovich Lobanov; Mosca, 4 luglio 1969) è un ex slittinista russo. Prima della dissoluzione dell'Unione Sovietica (1991) gareggiò per la nazionale sovietica, mentre ai XVI Giochi olimpici invernali di Albertville 1992 fece parte della squadra unificata.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Iniziò a gareggiare per la nazionale sovietica nelle varie categorie giovanili nella specialità del doppio in coppia con Gennadij Beljakov, con il quale condivise anche il resto della sua carriera, non riuscendo a cogliere risultati di particolare rilievo.

A livello assoluto partecipò ad una edizione dei Giochi olimpici invernali, sempre nella gara biposto: ad Albertville 1992, in quella che fu la sua ultima competizione a livello internazionale, chiuse la gara in decima posizione partecipando per la Squadra Unificata.

Prese parte altresì ad una edizione dei campionati mondiali aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella gara a squadre e giungendo sesto nel doppio a Calgary 1990. Nelle rassegne continentali concluse al settimo posto la gara biposto ed al quarto la prova a squadre ad Igls 1990.

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Mondiali[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]