Ice Box

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
« I got an ice pick where my heart used to be, an ice pick where my heart used to be, I'm loosin' blood, I'm losin' blood, i'm losin' blood, i'm losin' blood. »
(Alcuni versi del ritornello della canzone.)
Ice Box
OmarionIceBoxVideo.jpg
Screenshot del video
Artista Omarion
Tipo album Singolo
Pubblicazione 31 ottobre 2006(USA) 5 marzo 2007 (UK)
Durata 4 min : 16 s
Album di provenienza 21
Genere Rhythm and blues
Etichetta Epic Records
Sony Music
Produttore Timbaland
King Logan
Sir John
Registrazione 2006
Certificazioni
Dischi d'oro 1
Omarion - cronologia
Singolo precedente
(2006)
Singolo successivo
(2007)

Ice Box è il secondo singolo di Omarion estratto dall'album 21. La canzonè diventata la maggiore hit di successo dell'artista. È stata prodotta da Timbaland, il quale vi ha anche partecipato.

Informazioni[modifica | modifica sorgente]

Ice box ha debuttato negli USA alla posizione n.12 della Billboard Hot 100, diventando il primo singolo dell'artista a sfiorare la top 10. In Regno Unito ha invece raggiunto la 14ma posizione.

Sono stati rilasciati ben sedici remix del singolo. Quello ufficiale è con Usher, sebbene altri vedano la partecipazione di artisti quali Fabolous, Busta Rhymes, Jim Jones e Da Brat.

Secondo la stazione radio KDWB, la canzone somiglierebbe molto alla colonna sonora del videogioco The Legend of Zelda: A Link to the Past. Se le accuse fossero vere, si tratterebbe del secondo caso di plagio da parte del produttore Timbaland.

Video musicale[modifica | modifica sorgente]

Il video è stato girato da Anthony Mandler. La prima parte inizia con Omarion seduto a un tavolo in una stanza in penombra. All'improvviso la telecamera si introduce all interno del suo corpo, si ferma un attimo per riprendere il battito rigido del cuore e risbuca improvvisamente fuori. La ragazza seduta dall'altra parte del tavolo è interpretata dalla sorella di Beyonce Knowles Solange Knowles.

La seconda parte del video è ambientata in una foresta. Omarion inizia a danzare con altri ballerini, mentre la ragazza continua a sparire e a riapparire. Alla fine Timbaland, seduto in una Phantom parcheggiata più avanti, apre la portiera per far entrare Omarion, il quale si accorge che la ragazza è alla guida.

Posizioni in classifica[modifica | modifica sorgente]

Classifica Posizione
massima
Billboard Hot 100 12
Billboard Hot 100 Airplay 4
Billboard Hot Digital Songs 19
Billboard Hot RingMasters 12
Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs 5
Billboard Pop 100 15
Billboard Rhytmic Top 40 3
Sri Lanka Singles Chart 4
UK Singles Chart 14
New Zealand RIANZ Singles Chart 10
Irish Singles Chart 42
Australian ARIA Singles Chart 36
Germany Singles Top 100 40

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]