I vendicatori

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando il gruppo di supereroi della Marvel Comics, vedi Vendicatori.
I vendicatori
Titolo originaleThe Regulators
AutoreStephen King
1ª ed. originale1996
1ª ed. italiana1997
Genereromanzo
Sottogenerehorror, fantascienza
Lingua originaleinglese
ProtagonistiSeth Garin
AntagonistiTak, i Vendicatori
Altri personaggiBrad Josephson, Belinda Josephson, Cynthia Smith, Collie Entragian, John Marinville, David Carver, Kirsten Carver, Ralph Carver, Ellen Carver, Tom Billingsly, Peter Jackson, Mary Jackson, Audrey Wyler, Steve Ames

I vendicatori (The Regulators) è un romanzo horror scritto da Stephen King, firmato con lo pseudonimo Richard Bachman, che non utilizzava da oltre un decennio, pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, Desperation.

I due romanzi "gemelli" condividono gran parte dei personaggi e una trama "senza via di uscita" per gli stessi. Le copertine dei due libri, opera di Mark Ryden, costituiscono due parti di un'unica immagine.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un tranquillo pomeriggio assolato a Wentworth un manipolo di Vendicatori a bordo di furgoni colorati irrompe nella strada principale, precipitando gli abitanti in un vortice gratuito di furia omicida, che ben presto degenera in una guerra senza senso e senza prigionieri.

I sopravvissuti alla carneficina fanno cerchio e si accorgono di essere ormai ben lontani dalla vecchia Poplar Street, intrappolati in un paesaggio assurdo dove le vecchie regole della natura non hanno più significato.

Una sola casa sembra risparmiata dalla pazzia degli assassini misteriosi, al cui interno però si svolge un'altrettanta spietata lotta per la sopravvivenza tra una donna ed il suo particolare nipote che sembra possedere poteri senza limiti.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN309358745
  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura