I diari delle streghe - La prigioniera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I diari delle streghe - La prigioniera
Titolo originaleThe Secret Circle: The Captive Part I
AutoreL. J. Smith
1ª ed. originale1992
1ª ed. italiana2009
Genereromanzo
SottogenereFantasy contemporaneo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneNew Salem, Stati Uniti
ProtagonistiCassie Blake
AntagonistiBlack John
Altri personaggiAdam Conant, Diana Meade, Faye Chamberlain, Nick Armstrong, Melanie Glaser, Chris Henderson, Doug Henderson, Deborah Armstrong, Suzan Whittier, Laurel Quincey, Sean Dulany
SerieI diari delle streghe
Preceduto daI diari delle streghe - L'iniziazione
Seguito daI diari delle streghe - La fuga

I diari delle streghe - La prigioniera è il 2º libro della saga I diari delle streghe di Lisa J. Smith, pubblicato nel 1992[1] negli Stati Uniti e il 30 luglio 2009 in italiano[2]. È la prima parte di The Secret Circle: The Captive.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cassie, ora minacciata da Faye, inizia a cercare il teschio di cristallo, per evitare che l'amica Diana scopra che è innamorata del suo ragazzo, Adam.

Approfittando dell'ospitalità di Diana, Cassie cerca l'oggetto in casa sua, ma non lo trova; grazie ad un sogno, però, capisce che è stato sotterrato nella sabbia della spiaggia vicina.
Dissepoltolo, la ragazza decide di non darlo a Faye, ma quest’ultima l'ha pedinata e quindi glielo sottrae, con l'intenzione di usarlo a breve. Cassie però la segue per controllare le sue mosse ed evitare il peggio.

Nella propria camera da letto, Faye evoca nuovamente l'energia malvagia, che così scappa di nuovo e, durante la festa di inizio anno, causa la morte di uno studente del loro liceo, Jeffrey Lovejoy, del quale Cassie trova il cadavere nelle caldaie della scuola, impiccato.
Insieme ad alcuni membri del Circolo, la giovane esce dalla scuola per cercare l'energia negativa e maligna, arrivando fino al cimitero locale, dove l'ombra oscura cerca di attaccare lei e Deborah.

Nel corso del libro, Cassie si lascia inoltre convincere dai gemelli Henderson a partecipare ad un furto di zucche e ad una gita a Salem dove, visitando il museo delle streghe, capisce che le persone uccise a New Salem sono state assassinate usando i metodi un tempo applicati sulle donne credute streghe.

Nonostante cerchino di impedirlo, Adam e Cassie si avvicinano più di una volta durante lo svolgimento della storia.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Bibliografia di Lisa J. Smith, su ljanesmith.net. URL consultato il 13 gennaio 2012 (archiviato dall'url originale il 1º maggio 2012).
  2. ^ I Diari delle Streghe. La Prigioniera. Volume 2, di Lisa Jane Smith. Arriva il seguito de I Diari delle Streghe. L'Iniziazione, 30 luglio 2009. URL consultato il 30 dicembre 2011 (archiviato dall'url originale il 14 ottobre 2011).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]