Hooters

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando la band americana, vedi The Hooters.
Hooters a Morrisville, North Carolina nel Febbraio 2009.
Interno di un ristorante Hooters a Chattanooga, Tennessee nel 2006.
Ragazze Hooters nel 2010

Hooters (in italiano: Sirene) è il nome commerciale di due catene di ristoranti privati statunitensi: Hooters of America con sede ad Atlanta e Hooters con sede a Clearwater (Florida) con ristoranti in 25 paesi. Il nome hooters in inglese ha un doppio significato in riferimento al loro logo, rappresentato da un gufo, uccello con il caratteristico verso simile a un fischio ed è anche un termine gergale per intendere il seno del sesso femminile.

Hooters è un ristorante dove le cameriere sono per lo più giovani e attraenti a cui ci si riferisce come "hooter girls" (ragazza-sirena) con indosso pantaloncini corti e maglietta che risalta il decoltè.

Il menù è tipicamente statunitense come hamburger e sandwich, carne, antipasti di pesce e alette di pollo. Hanno una licenza per la vendita di alcolici. Vendono anche souvenir del locale.

Tra proprietà diretta e franchise negli Stati Uniti vi sono oltre 460 Hooters (in 44 stati).

Si trovano ristoranti ad: Aruba, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Costa Rica, Repubblica ceca, Repubblica Dominicana, Ecuador, Germania, Guatemala, Ungheria, Giappone, Messico, Panamá, Filippine, Sudafrica, Corea del sud, Svizzera, Taiwan.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]