HistoryMiami

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Coordinate: 25°46′27.06″N 80°11′44.11″W / 25.774182°N 80.195587°W25.774182; -80.195587

HistoryMiami
HistoryMiami.jpg
Tipo Storia
Data fondazione 1979
Indirizzo 101 West Flagler Street, Miami, Florida, United States
Direttore Dr. Joanne Hyppolite
Sito http://www.historymiami.org/

HistoryMiami, precedentemente chiamato Historical Museum of Southern Florida, è un museo che si trova a Miami, Florida, negli Stati Uniti d'America. Specializzato nella storia del sudest della Florida, comprese l'Area metropolitana di Miami, le Florida Keys e le Everglades, ha acquisito il suo nuovo nome nel 2010.[1]

Sede[modifica | modifica wikitesto]

Si trova al 101 di West Flagler Street, nella stessa Miami Cultural Plaza di Downtown Miami dove si trova la Miami-Dade Public Library e si trovava il Miami Art Museum (ora Pérez Art Museum Miami). È servito dalla Metropolitana di Miami con la Government Center Station.

Il museo occupa un edificio di 3,700 m2 su due piani. Il piano superiore ospita l'esibizione permanente "Tropical Dreams: A People's History of South Florida" che copre 12.000 anni di storia. La lobby ha due gallerie che ospitano esibizioni temporanee, come anche un negozio di souvenir.

HistoryMiami ospita anche l'Archives and Research Center, che contiene documenti storici e foto utilizzati da scolari, studenti a distanza ed professionisti dell'industria. Il piano inferiore ospita aule utilizzate per programmi educativi e lezioni, uffici amministrativi e parte degli oggetti della collezione del museo. In totale, la collezione del museo conta più di 13.000 oggetti.

Attività[modifica | modifica wikitesto]

HistoryMiami è il punto di raccolta ufficiale di tutto il materiale archeologico recuperato nella Contea di Miami-Dade. I programmi del museo includono esibizioni, visite cittadine, formazione, ricerca, raccolte e pubblicazioni sul ruolo della storia nella definizione degli sviluppi futuri di Miami.

Dal 1979 il museo è accreditato dall'American Association of Museums. L'organizzazione è anche affiliata al programma Smithsonian Affiliations.[2]

Galleria fotografica[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Victoria Cervantes, Historical Museum of Southern Florida: about, HistoryMiami. URL consultato il 1º aprile 2013.
  2. ^ HistoryMiami in Affiliate detail, Smithsonian Affiliations, 2011. URL consultato il 17 luglio 2011.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]