High School Musical - La sfida (film argentino)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
High School Musical - La sfida
High School Musical La sfida Argentina.png
Titolo originale High School Musical: El Desafío
Lingua originale Spagnolo
Paese di produzione Argentina
Anno 2008
Durata 98 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 16:9
Genere commedia
Regia Jorge Nisco
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

High School Musical - La sfida (High School Musical: El Desafío) è uno spin-off argentino del film statunitense High School Musical. È uscito il 17 luglio 2008 nei cinema argentini. Il film è stato trasmesso anche in Italia, insieme all'omonima versione messicana, il 23 dicembre 2009 su Disney Channel[1] e in chiaro su Italia 1 il 17 novembre 2012 (dove la versione messicana non è stata trasmessa).

La trasmissione italiana del film presenta il formato video 4:3 pan and scan, ritagliato dall'originale formato 16:9.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Comincia un nuovo anno scolastico alla High School Argentina (HSA), e gli studenti ritornano dalle vacanze estive. Fer, capitano dei Giaguari, la squadra di rugby della scuola, scopre che Agus, sua vicina di casa e compagna di classe, è cambiata molto e se ne innamora, mentre altri sono ancora gli stessi, come Delfi, che è rimasta vanesia e continua a maltrattare suo fratello Walter e le sue seguaci, Alicia, Clara e Valeria, da lei chiamate "le invisibili".

Il preside e la signorina D'Arts, insegnante d'arte, invitano gli studenti a partecipare alla prima battaglia delle band dell'istituto, dove potranno esibirsi e dimostrare di essere delle vere stelle. Anne-Claire, ex-studentessa diventata una famosa cantante, torna al liceo per dare consigli ai partecipanti.

Fer e Agus, con Juanchi, Sofi, Facha, Gaston e Walter, si iscrivono alla gara con il nome di "Insieme". Delfi, invece, partecipa con le sue seguaci e cerca in ogni modo di separare il fratello dai suoi nuovi amici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ High School Musical Desafio Argentina e Messico: su Disney Channel la sfida dei musical. URL consultato il 23 dicembre 2009.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema