Hermes Conrad

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hermes Conrad
Hermes Conrad
Hermes Conrad
Universo Futurama
Nome orig. Hermes Conrad (Hermes Conrad)
Lingua orig. Inglese
Autore Matt Groening
1ª app. 4 aprile 1999
1ª app. in La serie è atterrata
app. it. 6 gennaio 2000
Voce orig. Phil LaMarr
Voce italiana Simone Mori
Specie Umano
Sesso Maschio
Luogo di nascita Giamaica
Parenti
  • Labarbara Conrad (moglie)
  • Dwight Conrad (figlio)
« Porca paleta! »
(Hermes Conrad)

Hermes Conrad è un personaggio della serie animata di Futurama. Nella versione originale è doppiato da Phil LaMarr, mentre in quella italiana è doppiato da Simone Mori.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Di nazionalità "indocinogiamaicana", Hermes è un burocrate di livello 34[1], che lavora alla Planet Express occupandosi dell'amministrazione finanziaria e del personale; prima della Planet Express, lavorava per la ditta Robot Amichevoli di Mamma, nella filiale di Tijuana, a quel tempo era noto come l'ispettore 5 e si occupava di verificare l'affidabilità dei robot appena costruiti e di scartere quelli difettosi, quando Bender Rodríguez venne costruito Hermes capí subito che era difettoso, ma ebbe pietà del robottino e dunque lo fece passare per un modello affidabile, fatto ciò diede le dimissioni dalla società. Prima di intraprendere la carriera di burocrate è stato un atleta olimpionico di limbo, rappresentando la Terra nelle Olimpiadi del 2980; ha abbandonato lo sport quando un ragazzino, cercando di imitarlo, è morto rompendosi la spina dorsale. Hermes ha comunque continuato a praticare il limbo seppur come attività amatoriale.

Contrariamente al classico stereotipo dei Giamaicani, Hermes è iperattivo e ossessionato dal lavoro (è seccato di essere meticoloso solo al 78,3%[2]). Le caratteristiche principali del suo carattere sono la pignoleria, l'ordine, la puntualità e il rispetto delle norme e dei regolamenti. Le sue origini caraibiche sono comunque evidenti dalla pettinatura rasta.

Hermes è sposato con la bellissima LaBarbara, conosciuta quando era ancora un campione di limbo, da cui ha avuto un figlio di nome Dwight.
Ha sempre avuto un'accesa rivalità con Barbados Slim, l'ex marito di LaBarbara, anche lui atleta di limbo, infatti Hermes non lo ha mai sconfitto in questa disciplina, inoltre essendo un uomo dal fisico scolpito da vero atleta, Hermes spesso si sente sminuito al confronto, in alcune occasioni LaBarbara dimostra di provare ancora una forte attrazione per l'ex marito.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nell'episodio L'onore ritrovato viene prima degradato da 36 a 38 per eccessivo zelo, e successivamente promosso a 37 (il massimo è 1, mentre il Grande Burocrate corrisponde al livello 0). Nel film "Futurama: il colpo grosso di Bender" Hermes passa al livello 34.
  2. ^ Wikipedia, http://it.wikiquote.org/wiki/Futurama_(seconda_stagione).