Heidi Montag

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Heidi Montag
Heidi Montag nel 2009.
Heidi Montag nel 2009.
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Pop
Elettropop
Periodo di attività 2007 – 2010
Album pubblicati 1
Studio 1
Sito web

Heidi Blair Montag (Crested Butte, 15 settembre 1986) è un personaggio televisivo, attrice e cantante statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Heidi Montag è nota per aver partecipato a The Hills, reality televisivo firmato MTV. Heidi è stata una delle protagoniste del reality, durante il quale è apparsa anche con suo marito Spencer Pratt. Heidi è successivamente apparsa nelle serie TV I'm a Celebrity... Get Me Out of Here! e How I Met Your Mother. Nel 2008 ha lanciato una propria linea moda, la Heidiwood. Ha promosso la propria linea in maniera massiccia con apparizioni televisive e su giornali.

Nel febbraio del 2007 ha incominciato a lavorare al proprio album di debutto con il produttore David Foster. Nel 2008 è uscito il primo singolo, intitolato Higher, che ha ottenuto una discreta visibilità accompagnata però da critiche negative. Successivamente sono stati pubblicati anche i singoli No More, Fashion (scritta e successivamente ricantata da Lady Gaga), More is More, Overdosin, Look How I'm Doing, Your Love Found Me Blackout e Body Language, quest'ultimo interpretato anche durante lo spettacolo Miss Universo. In attesa della pubblicazione dell'album di debutto, nel 2009, ha pubblicato due EP: Wherever I Am e Here She Is.... Prima del lancio ufficiale nel mondo musicale, Heidi Montag si è sottoposta a oltre 10 interventi di chirurgia estetica. Darlene Egelhoff, la madre della Montag ha dichiarato di essere rimasta inorridita dalla scelta della figlia[1].

Nel novembre 2009 è uscito il singolo Superficial, che ha anticipato la pubblicazione dell'omonimo album di debutto, avvenuta l'11 gennaio 2010. Lo stesso giorno è uscito anche il secondo singolo Fanatic. La produzione dell'album è costata in totale $2,000,000, una grossa cifra voluta dalla stessa Montag che voleva che il suo album potesse essere paragonabile ai lavori di artisti del calibro di Britney Spears.[senza fonte] L'album, alla fine, si è rivelato un flop non riuscendo a vendere neanche 1.000 copie nella prima settimana. La Montag aveva in precedenza dichiarato che l'album a parer suo sarebbe stato un successo e che le sue canzoni avrebbero avuto un forte impatto nella storia della musica.[senza fonte] Il 15 febbraio pubblica due nuovi singoli: Sex Ed e Trash Me (Cover di Jessie Malakouti) e ha confermato il ritorno in studio per la registrazione di nuovo materiale. Heidi nel 2013 ha fatto parte del reality inglese " Celebrity Big Brother 2013 "

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Montag è sposata dall'aprile 2009 con Spencer Pratt. Nell'estate 2010 sono cominciate a circolare voci di un divorzio tra i due, messe in giro allo scopo di rilanciare la carriera di Heidi. Poi nel novembre del 2010, durante una cerimonia a Carpenteria, in California, i due hanno rinnovato i voti di matrimonio. [2].

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Album[modifica | modifica sorgente]

EP[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Notizia dall'Huffington Post
  2. ^ Spencer Pratt vuole vendere due sex tape di Heidi Montag

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 88379409 LCCN: n2009027068