Heart Made Up on You (singolo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Heart Made Up on You (singolo R5))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Heart Made Up on You
singolo discografico
ArtistaR5
Pubblicazione22 luglio 2014
Durata3:30
Album di provenienzaHeart Made Up on You
GenereRock alternativo
Dance rock
EtichettaHollywood Records
Registrazione2014
FormatiCD, Download Digitale
R5 - cronologia
Singolo precedente
(2013)
Singolo successivo
(2014)

Heart Made Up on You è una canzone del gruppo musicale pop-rock e alternative rock statunitense R5, contenuta nel terzo EP omonimo del gruppo, Heart Made Up on You. È stata estratta come singolo il 22 luglio 2014 nei formati fisico e download digitale.[1]

Composizione[modifica | modifica wikitesto]

In un'intervista a MTV, il gruppo ha parlato della canzone. Ross Lynch ha affermato che "si tratta di una sorta di naturale evoluzione degli R5 e vogliamo lasciare che tutto accada naturalmente. Per quanto riguarda il tema trattato, stiamo davvero andando verso qualcosa di nuovo.[2]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Heart Made Up on You ha ricevuto recensioni generalmente positive sia dai fan sia dalla critica. Vivian Pham di Pop Dust ha affermato che la canzone è positivamente differente dai singoli precedenti del gruppo e mescola la musica rock ed elettronica. Ha inoltre aggiunto che il brano è coinvolgente.[3] Rachel Ho di Musichel ha dichiarato che la canzone "riesce a catturare il cuore degli amanti della musica dance-pop". Inoltre è stata elogiata la voce di Ross Lynch, il cantante del gruppo: "sicuramente è divenuta più forte e matura, un notevole miglioramento dai precedenti lavori del gruppo".[4]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il 5 agosto viene pubblicato sul canale YouTube e sul sito del gruppo il video musicale ufficiale del brano. Il video inizia mostrando i membri della band in un ristorante mentre parlano con un ladro con il quale hanno un debito. Egli vuole che il gruppo distragga la cittadina mentre lui e una ragazza, probabilmente la fidanzata di Ross Lynch, rapinano una gioielleria. Mentre avviene ciò la ragazza dovrebbe sorvegliare la guardia, ma dopo essersi accorta di avere le chiavi dell'auto del ladro fugge, lasciando che la guardia scopra il suo capo. Durante lo scontro con la guardia, il ladro scaraventa quest'ultima sulla vetrina, rompendola e fermando l'esibizione degli R5. Dopo aver distratto due poliziotti che si trovavano sul luogo, il ladro insegue Ross e la ragazza, che fuggono con l'auto in una strada isolata e con la borsa dei gioielli rubati. Una volta fermati la ragazza bacia Lynch, ma solo per distrarlo, infatti lo ammanetta al volante e dopo aver gettato le chiavi, si allontana con i gioielli rubati.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2014) Posizione
Indonesia (ASIRI)[5] 9
US Billboard Twitter Top Track (Billboard)[6] 49

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ R5 “Heart Made Up On You” (Official EP Cover + Tracklist), su josepvinaixa.com, Ultimate Music. URL consultato il 12 gennaio 2013 (archiviato dall'url originale il 14 luglio 2014).
  2. ^ Are You Ready For R5's Heart Made Up On You EP?, su mtv.com, MTV, 16 gennaio 2015. URL consultato il 16 gennaio 2015.
  3. ^ R5, 'Heart Made Up On You': Album Review, su popdust.com, Pop Dust, 16 gennaio 2015. URL consultato il 16 gennaio 2015 (archiviato dall'url originale l'11 agosto 2014).
  4. ^ REVIEW: 'HEART MADE UP ON YOU' EP BY R5, su musichel.com, Musichel, 16 gennaio 2015. URL consultato il 16 gennaio 2015 (archiviato dall'url originale il 27 luglio 2014).
  5. ^ TOP 30 - 11 DEC, su creativedisc.com, Asosiasi Industri Rekaman Indonesia. URL consultato il 13 maggio 2013 (archiviato dall'url originale il 16 gennaio 2015).
  6. ^ November 1, 2014 - Billboard Twitter Top Tracks, su billboard.com, Billboard, 8 settembre 2012. URL consultato il 13 settembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica