Havoc - Fuori controllo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Havoc - Fuori controllo
Havoc Fuori Controllo.png
Una scena del film
Titolo originale Havoc
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2005
Durata 94 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere drammatico
Regia Barbara Kopple
Sceneggiatura Stephen Gaghan, Jessica Kaplan
Distribuzione (Italia) Mediafilm
Fotografia Kramer Morgenthau
Montaggio Nancy Baker
Musiche Cliff Martinez
Interpreti e personaggi

Havoc - Fuori controllo (Havoc) è un film del 2005 diretto da Barbara Kopple

Il film narra di due annoiate teenagers di Los Angeles, che si abbandonano al "Gangsta Lifestyle" della cultura hip-hop, fumando crack e imprecando.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Los Angeles. Allison ed Emily, stanche della solita vita con i soliti amici, decidono di andare nella 16ª strada, abitata principalmente da latinoamericani. Qui conoscono degli spacciatori di erba e crack, ed Allison viene sempre più attratta da uno di loro, Hector.

Una sera, mentre i ragazzi stanno giocando a poker, Allison ed Emily decidono di chiedergli di poter entrare a far parte della gang della 16ª strada: Hector prima se la ride, e poi gli spiega che per poter entrare a farne parte bisogna tirare un dado; il numero che uscirà sarà il numero delle persone con cui dovranno copulare. Ad Allison esce 1, e sceglie di farlo con Hector, ma quando stanno per incominciare viene presa dal rimorso, subendo le ire di Hector e venendo cacciata dalla stanza; ad Emily invece esce un 3 e sembra più convinta dell'amica nel proseguire in questa cosa, ma dopo l'uscita di Allison i 3 latinoamericani diventano violenti, finendo per farle male. Una volta tornate a casa Emily decide di denunciarli, ed Hector finisce in prigione; Emily però per incastrarli omette che loro due hanno chiesto di entrar a far parte della gang ed accettato la pratica di "iniziazione".

Il film finisce con Allison che dice ai genitori di Emily la verità sulla questione, con Emily che si arrabbia molto con l'amica, mentre gli amici delle due ragazze vanno contro i gangster latinoamericani decisi a ucciderli: si incontreranno per la strada dove si sente uno sparo, e lo schermo che si oscura senza far capire cosa è realmente successo.

Controversie[modifica | modifica sorgente]

Pare che la Disney abbia fatto di tutto per non farlo uscire in contemporanea con Principe azzurro cercasi, per non intaccare l'immagine da brava ragazza di Anne Hathaway, immagine lanciata grazie ai film Pretty Princess e Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema